Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Smontaggio cassetto portaoggetti e sostituzione filtro aria abitacolo su Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Smontaggio cassetto portaoggetti e sostituzione filtro aria abitacolo su Mazda CX-5

Vediamo in questa guida come smontare il cassetto portaoggetti e come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mazda CX-5 seconda serie, in semplici passaggi. Innanzitutto saliamo sulla vettura e iniziamo col rimuovere il cassetto portaoggetti; per farlo apriamolo e sganciamo l'asta di tenuta, per poi rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto troveremo sul retro il coperchio della nostra scatola del filtro; rimuoviamo quest'ultimo ed estraiamo il filtro dell'aria, sostituendolo con quello nuovo e del tipo giusto. Rimontare quindi il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mazda CX-5 di seconda generazione.

Il video mostra come controllare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mazda CX-5 di seconda generazione, prodotta dal 2017 in poi. Il filtro si trova dietro il cassetto portaoggetti, quindi la prima cosa da fare è svuotarlo e rimuoverlo. Per rimuovere il cassetto, è necessario sganciare l'asta di tenuta e poi tirarlo fuori.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo con uno nuovo.

Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al coperchio della scatola del filtro dell'aria. Rimuovendo il coperchio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, del tipo corretto.

3. L'importanza del filtro dell'aria dell'abitacolo e perché è necessario controllarlo regolarmente.

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante perché filtra l'aria che entra nell'abitacolo della vettura. Anche se il filtro è ancora abbastanza pulito, può comunque contenere foglie e detriti, quindi è importante controllarlo regolarmente e pulirlo o sostituirlo se necessario.

4. Il costo di un nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo e le opzioni disponibili.

Il costo di un nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo varia da circa 20 a 25 dollari. È possibile acquistare un filtro originale Mazda o un filtro di terze parti. Anche se il filtro non influisce sulla longevità o sulle prestazioni del motore, è comunque importante sostituirlo regolarmente per garantire un'aria pulita all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video