Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo della Mazda CX5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo della Mazda CX5

Vediamo come sostituire il filtro aria abitacolo della Mazda CX5: questo filtro si trova dietro il cassetto portaoggetti della vettura, lato passeggero. Dovrà quindi essere svuotato e smontato per accedere al cassettino dove è collocato. Smontarlo è facilissimo, perchè il cassetto è in materiale morbido per cui basterà spingere i lati verso l'interno per togliere facilmente il cassetto dal suo alloggiamento, si sposta lateralmente per togliere il gancino ed il gioco è fatto. Il cassettino del filtro non ha coperchio, semplicemente lo sfiliamo, puliamo il vano con un getto di aria compressa per togliere polvere e sporco e poi rimettiamo il filtro nuovo, facendo attenzione al senzo delle frecce, che devono sempre guardare verso il basso. Possiamo rimettere al suo posto il cassetto portaoggetti. Lavoro terminato.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria abitacolo della Mazda CX5

In questo video tutorial su YouTube, si mostra come sostituire il filtro aria abitacolo della Mazda CX5 in modo semplice e veloce. Il filtro si trova dietro il cassetto portaoggetti della vettura, lato passeggero, e per accedervi è necessario svuotare e smontare il cassetto. Fortunatamente, lo smontaggio è molto facile, basta spingere i lati verso l'interno per rimuovere il cassetto dal suo alloggiamento.

2. Accedere al cassettino del filtro e pulirlo

Una volta rimosso il cassetto, si può facilmente accedere al cassettino del filtro. Quest'ultimo non ha un coperchio, quindi è sufficiente sfilarlo e pulire il vano con un getto di aria compressa per rimuovere polvere e sporco. Successivamente, si può inserire il nuovo filtro, facendo attenzione al senso delle frecce che devono sempre guardare verso il basso.

3. Inserire il nuovo filtro e soffiare all'interno dell'abitacolo

Dopo aver sostituito il filtro, è importante dare una bella soffiata all'interno del cassetto e dell'abitacolo della macchina per rimuovere eventuali residui di polvere. Il nuovo filtro è molto diverso da quello vecchio, che aveva trattenuto molte impurità. La sostituzione del filtro è un'operazione semplicissima e la manutenzione della macchina è molto facile da fare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video