Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Bongo Brawny
  6. : Come sostituire la batteria sulla Mazda Bongo Brawny

Mazda Bongo Brawny - Video Tutorial

Modello: Mazda Bongo Brawny MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Mazda Bongo Brawny

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria sull'autovettura possiamo fare riferimento ai seguenti passaggi aiutandoci anche con il video. Per prima cosa aprire il cofano motore la batteria si troverà sulla nostra sinistra e per prima cosa è necessario svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore, una volta liberata la batteria dobbiamo smontare il morsetto prima del polo negativo e poi quello del polo positivo. A questo punto estrarre le maniglie della batteria e sollevarla e sfilarla dal vano motore. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nel suo alloggiamento, ricollegare prima il morsetto positivo e successivamente quello negativo. Riagganciare infine la piastra di fissaggio andando a riavvitare i dadi.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto: come procedere

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore della batteria. Successivamente, si devono smontare i morsetti del polo negativo e del polo positivo estrarre le maniglie della batteria e sollevarla per sfilarla dal vano motore.

2. Come sostituire la vecchia batteria con quella nuova

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere alla sostituzione con quella nuova. La nuova batteria va posizionata nel suo alloggiamento e ricollegata prima il morsetto positivo e successivamente quello negativo. Infine, si deve riagganciare la piastra di fissaggio andando a riavvitare i dadi.

3. Rimuovere le vecchie batterie per ricaricarle e pulire il foro di drenaggio dell'acqua

Il video mostra anche come rimuovere le vecchie batterie per ricaricarle e come pulire il foro di drenaggio dell'acqua dal cofano motore. Inoltre, viene mostrato il tipo di batteria utilizzata, una Good Bush da 95 ampere, e dove acquistarla.

4. Consigli utili per evitare danni al sistema elettrico dell'auto durante la sostituzione della batteria

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il sistema elettrico dell'auto durante la sostituzione della batteria. È importante fare attenzione a non schiacciare i fili e a non invertire i poli positivo e negativo, altrimenti si rischia di causare danni gravi all'auto.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video