Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Bongo Brawny
  6. : Come sostituire la batteria sulla Mazda Bongo Brawny

Mazda Bongo Brawny - Video Tutorial

Modello: Mazda Bongo Brawny MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Mazda Bongo Brawny

Se abbiamo intenzione di sostituire la batteria su questo modello di autovettura della casa giapponese, nel video e nella descrizione riportata qui sotto, troviamo le informazioni e i passaggi utili per la sostituzione in totale sicurezza. La batteria su questo modello si trova sul lato sinistro del vano. Procedere quindi a rimuovere la piastra di fissaggio inferiore per poi scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Rimuovere poi la batteria e sostituirla con la nuova per poi ricollegare il polo positivo e poi il negativo per poi fissare nuovamente la piastra inferiore di fissaggio.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un'auto giapponese: guida passo-passo

Il video mostra come sostituire la batteria su un modello di autovettura giapponese. La batteria si trova sul lato sinistro del vano motore e per rimuoverla è necessario prima togliere la piastra di fissaggio inferiore e poi scollegare il polo negativo e positivo. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può procedere con l'installazione della nuova e ricollegare i poli positivo e negativo. Infine, si deve fissare nuovamente la piastra inferiore di fissaggio.

2. Kit per la sostituzione della batteria: cosa include e come viene consegnato

Il kit per la sostituzione della batteria include una batteria nuova, un supporto in vetroresina e un set di istruzioni. Il supporto è dotato di isolante in gomma per evitare graffi sulla batteria. Il kit è stato acquistato da un venditore online e viene consegnato ben imballato. Il supporto viene fissato al vano motore con una staffa e una vite, poi si avvita la barra filettata e si posiziona la batteria.

3. Il supporto della batteria: resistente ma non perfettamente adatto al modello di autovettura

Il supporto della batteria viene fissato saldamente al vano motore e la batteria nuova viene posizionata al suo interno. Il supporto in vetroresina è resistente e non si muove durante la guida. Tuttavia, il supporto non è perfettamente adatto per il modello di autovettura in questione, poiché la maniglia non si chiude completamente a causa della posizione dei terminali della batteria. Nonostante ciò, il supporto si adatta bene e garantisce una sostituzione sicura della batteria.

4. Effettività del kit per la sostituzione della batteria: video dimostrativo e giudizio generale

Il video dimostra l'efficacia del kit per la sostituzione della batteria e la facilità con cui si può eseguire la sostituzione. Il kit è stato acquistato da un venditore online e le istruzioni sono state inviate via email. Il supporto in vetroresina è resistente e ben progettato, anche se non si adatta perfettamente al modello di autovettura in questione. In generale, il kit è una buona soluzione per la sostituzione della batteria.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video