Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 9
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mazda CX-9?

Mazda Cx 9 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 9 TB - Anni 2007-2015
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mazda CX-9?

Per poter sostituire le candele della Mazda CX-9 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si vada a staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Sotto tale copertura saranno presenti le bobine collegate agli iniettori, che dovranno essere scollegate. Quindi gli iniettori potranno essere ora sfilati dall'interno dei loro alloggiamenti dando accesso alle candele sottostanti. Con una chiave a tubo bisognerà rimuovere le vecchie candele e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio; infine sarà possibile montare tutte le componenti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Mazda CX-9 dal 2006 al 2015

Il video mostra come sostituire le candele della Mazda CX-9 dal 2006 al 2015. Per iniziare, si deve aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica sulla parte superiore del blocco motore. Sotto la copertura si trovano le bobine collegate agli iniettori, che devono essere scollegate. Gli iniettori possono quindi essere rimossi per accedere alle candele sottostanti. Con una chiave a tubo, è possibile rimuovere le vecchie candele e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Infine, tutte le componenti rimosse in precedenza possono essere rimontate.

2. Sostituzione delle candele anteriori

Per accedere alle candele anteriori, si deve prima rimuovere l'assemblaggio del filtro dell'aria. Ciò comporta lo sblocco del sensore di flusso d'aria e la rimozione del morsetto del tubo sul corpo farfallato. Una volta rimosso l'assemblaggio del filtro dell'aria, si possono rimuovere le bobine e le vecchie candele. Le candele possono essere sostituite con nuovi pezzi di ricambio e le componenti rimosse possono essere rimontate.

3. Sostituzione delle candele posteriori

Per accedere alle candele posteriori, si deve rimuovere il collettore di aspirazione superiore. Ciò comporta la rimozione del corpo farfallato, dei bulloni del collettore di aspirazione e del supporto del tubo dell'aria. Si deve anche rimuovere il supporto del cavo e il morsetto del tubo sul retro del collettore di aspirazione. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il collettore di aspirazione può essere rimosso per accedere alle candele posteriori.

4. Rimontaggio delle componenti e prova del veicolo

Dopo aver sostituito le candele, si deve assicurarsi di rimontare correttamente tutte le componenti rimosse. Ciò include la rimozione di qualsiasi detrito o sporcizia accumulata durante il processo di sostituzione delle candele. Una volta rimontate tutte le componenti, si può chiudere il cofano e testare il veicolo per assicurarsi che funzioni correttamente.

5. Sostituzione delle candele di accensione su un motore V6

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su un motore V6 di un'auto. Il video inizia con la rimozione della copertura del motore e dell'airbox. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il collettore di aspirazione per accedere alle candele posteriori. Una volta che il collettore è stato rimosso, vengono rimosse le vecchie candele e sostituite con le nuove. Dopo aver sostituito le candele, il collettore di aspirazione viene riposizionato e fissato con la coppia di serraggio corretta.

6. Sostituzione delle candele anteriori e delle guarnizioni del collettore di aspirazione

Il video continua mostrando come rimuovere e reinstallare la bobina di accensione per accedere alle candele anteriori. Dopo aver sostituito le candele anteriori, vengono rimosse le vecchie guarnizioni del collettore di aspirazione e sostituite con nuove guarnizioni. Una volta che tutte le guarnizioni sono state sostituite, il collettore di aspirazione viene riposizionato e fissato con la coppia di serraggio corretta.

7. Reinstallazione della copertura del motore e dell'airbox con istruzioni dettagliate

Infine, viene mostrato come reinstallare la copertura del motore e l'airbox. Il video fornisce anche informazioni sui strumenti e le parti necessarie per completare il lavoro. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le candele di accensione su un motore V6 e fornisce istruzioni dettagliate passo passo per completare il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video