Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 9
  6. : Come sostituire la batteria della chiave sulla Mazda Cx 9

Mazda Cx 9 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 9 TC - Anni 2016-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave sulla Mazda Cx 9

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione della batteria della chiave di questa vettura troveremo utili info su cosa fare nella descrizione riportata qui. Per prima cosa andiamo ad estrarre la chiave di emergenza sganciandola sbloccando il piccolo tasto che si trova nella parte posteriore del telecomando. Prelevare quindi un oggetto appuntito e fare leva per sganciare il coperchio posteriore del telecomando. Dopodiché avremo accesso all'alloggiamento che contiene la batteria e possiamo quindi rimuoverla e sostituirla con una nuova del modello CR 2025. Posizionare il polo positivo rivolto verso l'alto per poi riagganciare il coperchio e infine inserire nuovamente nella sua sede la chiave di emergenza.

Inserito il 21 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave di emergenza della Mazda CX-9

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di emergenza della Mazda CX-9. Ci sono due versioni della chiave, una con quattro pulsanti e un'altra con tre, ma entrambe utilizzano una batteria CR2025. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la chiave di emergenza e utilizzare un cacciavite piatto per aprire il telecomando. Una volta aperto, è possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Il telecomando può quindi essere richiuso e la chiave di emergenza reinserita.

2. Rimozione della chiave di emergenza e sostituzione della batteria

Per rimuovere la chiave di emergenza, è necessario premere un piccolo pulsante sul retro del telecomando. Utilizzando un oggetto appuntito, è possibile aprire il telecomando e accedere alla batteria. La vecchia batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova. Una volta sostituita la batteria, il telecomando può essere richiuso e la chiave di emergenza reinserita.

3. Utilizzo delle unghie per aprire il telecomando

Se non si ha a disposizione un cacciavite piatto, è possibile utilizzare le unghie per aprire il telecomando. Basta inserirle nei solchi sul lato del telecomando e far leva per aprire il coperchio. Una volta aperto, è possibile sostituire la batteria come descritto in precedenza. Una volta sostituita la batteria, il telecomando può essere richiuso e la chiave di emergenza reinserita.

4. Procedura valida per le versioni della chiave di emergenza dal 2016 al 2019

La procedura descritta è valida per entrambe le versioni della chiave di emergenza della Mazda CX-9, utilizzate dal 2016 al 2019. La sostituzione della batteria è semplice e può essere effettuata in pochi minuti.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video