Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come configurare l'head up display della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come configurare l'head up display della Mazda CX-5

Vediamo in questo video come regolare e sistemare a piacimento l'head up display della Mazda MX-5. Per chi non sapesse di cosa si tratta è un sistema che proietta i dati della strumentazione e del navigatore, in maniera sintetica, sul parabrezza; aiuta a distogliere il meno possibile lo sguardo dalla strada. Iniziamo accendendo il quadro strumenti dell'auto, premendo una sola volta sul pulsante start & stop. Entriamo ora nelle impostazioni dell'autoradio e troviamo subito le configurazioni volute. Possiamo regolare l'altezza della visualizzazione, la rotazione e le informazioni che vogliamo visualizzare.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare l'head up display della Mazda MX-5

Il video mostra come regolare l'head up display della Mazda MX-5, un sistema che proietta i dati della strumentazione e del navigatore sul parabrezza per aiutare il guidatore a mantenere lo sguardo sulla strada. Per regolare l'HUD, è necessario accendere il quadro strumenti dell'auto e entrare nelle impostazioni dell'autoradio. Qui è possibile regolare l'altezza della visualizzazione, la rotazione e le informazioni che si desidera visualizzare.

2. Regolare la luminosità dell'HUD

Per regolare la luminosità dell'HUD, è possibile utilizzare il joystick sulla console centrale dell'auto. È possibile scegliere tra la modalità automatica e la modalità manuale, che consente di regolare la luminosità a piacimento. Inoltre, è possibile regolare la posizione dell'HUD utilizzando il joystick.

3. Ruotare e personalizzare l'HUD

L'HUD può anche essere ruotato a sinistra o a destra. Questa funzione può essere utile per coloro che hanno problemi di vista o di collo. Infine, è possibile scegliere quali informazioni visualizzare sull'HUD, come la navigazione, e ripristinare le impostazioni predefinite.

4. Attenzione alla regolazione dell'HUD durante la guida

È importante notare che la regolazione dell'HUD durante la guida può essere pericolosa e distrarre l'attenzione del guidatore dalla strada. Pertanto, è consigliabile effettuare le regolazioni solo quando l'auto è ferma.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video