Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire la batteria nella Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Mazda CX-5?

Sostituire la batteria nella Mazda CX-5 è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per questa operazione abbiamo bisogno solamente di una chiave da 10mm. Iniziamo allentando i dadi superiori della staffa di fissaggio della batteria, quindi premiamo e ruotiamo le lunghe aste come mostrato nel video, in modo da sganciarne la parte inferiore. Una volta rimossa la staffa, proseguiamo scollegando i due poli iniziando da quello negativo, è sufficiente allentare il dado di fissaggio. Infine, estraiamo la batteria, inseriamo il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mazda CX-5

Il tutorial mostra come sostituire la batteria della Mazda CX-5. Per l'operazione è necessaria solo una chiave da 10mm. Si inizia allentando i dadi superiori della staffa di fissaggio della batteria e sganciando la parte inferiore. Successivamente si scollegano i due poli, iniziando da quello negativo, e si estrae la batteria.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

La sostituzione avviene inserendo il nuovo ricambio e ricomponendo il tutto seguendo la procedura inversa. La batteria è posizionata in una scatola e si può rimuovere con attenzione, facendo attenzione alla sua pesantezza.

3. Consigli per la scelta della batteria e la durata media

Il tutorial consiglia di scegliere una batteria in base alle proprie necessità e di fare attenzione alla durata media delle batterie, che tendono a durare circa cinque anni. La sostituzione è un'operazione semplice e veloce, basta assicurarsi che tutti i collegamenti siano saldi e puliti.

4. Consigli pratici per la sostituzione della batteria

Il tutorial offre anche alcuni consigli pratici, come utilizzare una chiave a cricchetto per stringere i dadi di fissaggio o tenere a portata di mano un'attrezzatura minima, come una chiave da 10mm, in caso di emergenza. Infine, si consiglia di rimettere la schiuma isolante sulla batteria per ridurre le vibrazioni e aumentare la durata della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video