Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Mazda CX-5?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Mazda CX-5 bisogna andare a premere sulla parte di congiunzione tra la spazzola e il relativo braccetto. Una volta che sarà stata premuta questa parte, bisognerà andare a sfilare la spazzola tirandola lateralmente e spingendola verso il basso. Una volta che la spazzola sarà stata rimossa, sarà possibile andare a rimuovere anche quella che si trova dall'altro lato. In questo modo sarà possibile inserire le nuove spazzole unendole ai relativi braccetti: queste dovranno essere incastrate tramite gli appositi gancetti che si trovano e mezza altezza.

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo della Mazda CX-5. Per rimuovere le vecchie spazzole, bisogna premere sulla parte di congiunzione tra la spazzola e il braccetto, quindi sfilare la spazzola lateralmente e spingerla verso il basso. Una volta rimosse entrambe le spazzole, si possono inserire le nuove spazzole incastrandole tramite gli appositi gancetti.

2. Acquisto errato di spazzole tergicristallo

Il motivo del video è stato l'acquisto di spazzole tergicristallo sbagliate. Infatti, il proprietario della Mazda CX-5 ha acquistato per sbaglio delle spazzole che non erano compatibili con la sua auto. Dopo aver fatto delle ricerche, ha scoperto che nel 2017 la forma delle spazzole tergicristallo è stata modificata.

3. Acquisto delle spazzole tergicristallo compatibili

Per risolvere il problema, il proprietario ha acquistato delle spazzole tergicristallo della marca Trico, modello Exact Fit 18 17B, che sono compatibili con la sua auto. Queste spazzole hanno la stessa forma delle spazzole originali e sono dotate dello stesso pulsante e della stessa parte laterale.

4. Creazione del video per aiutare gli altri

Il video è stato creato per aiutare altre persone che potrebbero trovarsi nella stessa situazione. Il proprietario della Mazda CX-5 spera che il suo video possa essere utile per chi ha bisogno di sostituire le spazzole tergicristallo della propria auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video