Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Come sostituire i fari anteriori nella Mazda 2

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 DE, DH, MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori nella Mazda 2

Nel video di oggi vediamo come sostituire i fari anteriori nella Mazda 2 prima serie. Per prima cosa apriamo il cofano anteriore. Procediamo rimuovendo i fermi di fissaggio, che tengono il faro ancorato alla carrozzeria. Estraiamo con cura il faro, facendo attenzione quando dobbiamo scollegare i connettori di alimentazione. Possiamo recuperare le lampadine dal faro originario, rimuovendo la copertura in gomma che le cela. Rimontiamo poi il nuovo faro e proviamone il corretto funzionamento; se tutto ok possiamo terminare il nostro lavoro. Seguiamo gli step precedenti per rimontare tutto per bene.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori della Mazda 2 prima serie

Il video mostra come sostituire i fari anteriori della Mazda 2 prima serie. Per prima cosa, viene aperto il cofano anteriore e vengono rimossi i fermi di fissaggio che tengono il faro ancorato alla carrozzeria. Il faro viene estratto con cura, facendo attenzione quando si scollegano i connettori di alimentazione. Le lampadine possono essere recuperate dal faro originario, rimuovendo la copertura in gomma che le cela. Il nuovo faro viene poi montato e provato per verificare il corretto funzionamento.

2. Il motivo per cui viene cambiato il faro e la bellezza dei nuovi fari DEVO

Il motivo principale per cui viene cambiato il faro è l'infiltrazione di condensa che crea umidità all'interno del faro e opacizza la plastica interna. I nuovi fari della marca DEVO sono molto più belli rispetto agli originali e mantengono comunque il disegno originale. L'impianto elettrico presente sul faro viene spostato sull'altro faro, ma ci sono alcuni passaggi che non sono predisposti per mettere il carico. Quindi, è necessario rimuovere la freccia e lo spinotto che dà la misura a tutti i cavi.

3. Come spostare il cablaggio sul nuovo faro e inserire la lampada

Il cablaggio viene rimosso e spostato sul nuovo faro. Si rimuove la copertura antipolvere e si inseriscono l'indicatore di direzione e la lampada. Si procede poi con la posizione e si inserisce il cablaggio nel punto giusto. Infine, si inserisce la H4 e si blocca il tutto. Il motorino viene svitato e rimosso dal vecchio faro, e poi inserito nel nuovo faro. Il lavoro viene terminato rimontando tutto per bene.

4. Sintesi del processo di sostituzione dei fari anteriori

In sintesi, il video mostra come sostituire i fari anteriori della Mazda 2 prima serie. Il vecchio faro viene rimosso con cura, l'impianto elettrico viene spostato sul nuovo faro e le lampadine vengono recuperate. Il nuovo faro viene montato e verificato per il corretto funzionamento. Il lavoro viene completato rimontando tutto per bene.

5. Sostituzione dei fari con i nuovi fari DEVO e regolazione dell'altezza

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i fari della sua Mazda2 del 2008 con dei nuovi fari della Devo. Inizialmente, mostra come rimuovere il faro vecchio e poi come installare il nuovo faro. Il nuovo faro ha una parabola più bella e disegnata rispetto al vecchio, e la differenza di luce è notevole. Inoltre, il protagonista mostra come regolare l'altezza dei fari utilizzando la regolazione manuale.

6. Spiegazione dettagliata del processo di sostituzione dei fari

Durante il video, il protagonista spiega passo dopo passo come sostituire i fari, utilizzando un linguaggio semplice e amichevole. Mostra anche come rimuovere il motorino del vecchio faro e come inserirlo nel nuovo faro, senza doverlo smontare completamente. Inoltre, fornisce consigli utili per regolare l'altezza dei fari in modo corretto.

7. Utilità del video per chi deve sostituire i fari della propria auto

Il video è molto utile per chi deve sostituire i fari della propria auto e non ha molta esperienza in materia. Il protagonista è molto chiaro e preciso nelle sue spiegazioni, e mostra con calma tutti i passaggi necessari per completare la sostituzione dei fari. Inoltre, il video è accompagnato da una musica piacevole e rilassante, che rende la visione ancora più piacevole.

8. Conclusione e apprezzamento per il lavoro svolto dal protagonista del video

In conclusione, il protagonista ha fatto un ottimo lavoro nel sostituire i fari della sua Mazda2 con dei nuovi fari della Devo. Grazie alle sue spiegazioni dettagliate e alla sua pazienza nel mostrare tutti i passaggi, chiunque può seguire il suo esempio e sostituire i fari della propria auto senza difficoltà.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video