Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Guida per smontaggio dei fari anteriori della Mazda 2

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 MK 2, DE, DH - Anni 2007-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Guida per smontaggio dei fari anteriori della Mazda 2

In questa breve guida vedremo come smontare, in semplici e rapidi passaggi, i fanali anteriori sulla Mazda 2 seconda serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a svitare le viti di fissaggio del paraurti anteriore, in modo da rimuoverlo; esse le troviamo sulla parte alta e su entrambi i lati dei passaruota anteriori. A questo punto svitiamo le viti del fanale, utilizzando una chiave a bussolotto; scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Adesso non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fanali anteriori su una Mazda 2 di seconda generazione

Il video mostra come sostituire i fanali anteriori su una Mazda 2 di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e rimuovere le viti di fissaggio del paraurti anteriore. Successivamente, si svitano le viti del fanale e si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Il desiderio di sostituire le lenti arancioni del fanale

Il narratore spiega che il progetto di sostituire le lenti arancioni del fanale è stato un desiderio a lungo termine. Inizialmente, aveva cercato di acquistare dei fari nuovi dall'estero per evitare di dover fare tutto il lavoro, ma ha deciso di procedere comunque. Il progetto è abbastanza semplice, ma richiede tempo. Il narratore ha chiesto l'aiuto di un amico per rimuovere il paraurti anteriore e le luci.

3. Il processo di rimozione e sostituzione delle lenti arancioni

Una volta rimossi i fanali, il narratore ha dovuto scaldare la colla intorno alla lente per poterla rimuovere e sostituire la parte arancione con una trasparente. Il processo è stato complicato e il narratore ha ammesso di aver reso una delle lenti poco estetiche a causa dell'utilizzo del pistola termica. Tuttavia, il narratore è soddisfatto del risultato finale e consiglia a chiunque abbia una certa conoscenza meccanica di provare a fare lo stesso lavoro.

4. Il risultato finale e la soddisfazione del narratore

Il narratore ha mostrato il processo di rimontaggio delle luci e il risultato finale. La macchina sembra molto più bella senza le lenti arancioni e il narratore è molto contento del lavoro svolto. Il video si conclude con il narratore che ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e per essersi iscritti al canale. Infine, il narratore mostra la necessità di sostituire gli ammortizzatori del cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video