Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire il sensore di temperatura della Mazda 3 2.3L

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BL, MK 2 - Anni 2009-2013
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come sostituire il sensore di temperatura della Mazda 3 2.3L

Oggi vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il sensore di temperatura della Mazda 3 2.3L, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a individuare il nostro sensore di temperatura, che troviamo dietro il blocco motore (sotto la vaschetta del fluido dei freni) dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico del sensore, svitando le viti di fissaggio per rimuoverlo. A questo punto installiamo il nuovo sensore di temperatura originale, effettuandone il collegamento e verificandone il funzionamento!

Inserito il 23 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore di temperatura della Mazda 3 2.3L

Il video mostra come sostituire il sensore di temperatura della Mazda 3 2.3L. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare il sensore che si trova dietro il blocco motore, sotto la vaschetta del fluido dei freni. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico del sensore e svitare le viti di fissaggio per rimuoverlo. Una volta rimosso, si può installare il nuovo sensore di temperatura originale e verificare il suo funzionamento.

2. Dove si trova il sensore di temperatura della Mazda 3

Il video mostra anche dove si trova il sensore di temperatura della Mazda 3, che può essere difficile da individuare se non si è esperti di meccanica. Si trova tra la batteria e la parte posteriore del motore, vicino al firewall. Per rimuovere il sensore, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 19 mm e un'asta di prolunga.

3. Come scollegare il connettore elettrico del sensore di temperatura della Mazda 3

Per scollegare il connettore elettrico del sensore, bisogna premere una piccola leva che si trova vicino al connettore. È importante fare attenzione a non danneggiare il connettore o il sensore durante la rimozione.

4. Verifica di perdite di liquido refrigerante e del funzionamento del sensore di temperatura della Mazda 3

Una volta installato il nuovo sensore di temperatura, bisogna controllare che non ci siano perdite di liquido refrigerante e verificare il corretto funzionamento del sensore. In caso di perdite, è necessario riparare il sistema di raffreddamento prima di utilizzare l'auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video