Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come resettare il TPMS sulla Mazda Cx 5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il TPMS sulla Mazda Cx 5?

Nel caso in cui notiamo l'accensione della spia della bassa pressione degli pneumatici sulla nostra autovettura mentre siamo in marcia, dobbiamo verificare l'effettiva pressione di gonfiaggio degli pneumatici e procedere a ripristinare la pressione prevista dalla casa costruttrice. Dopo aver fatto questo intervento sarà necessario andare a cancellare la segnalazione presente sul cruscotto e per fare questo dobbiamo sederci al posto di guida ed individuare il tasto set della pressione dei pneumatici che è presente sul lato sinistro della plancia nella parte bassa. Premere pertanto questo tasto e mantenerlo premuto per tre secondi, dopodiché la spia di segnalazione della bassa pressione si spegnerà.

Inserito il 19 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la segnalazione della bassa pressione degli pneumatici sulle Mazda CX-5 del 2016 e precedenti

Il video di Jay Hatcher, consulente alle vendite presso Whitby Mazda, spiega come ripristinare la segnalazione della bassa pressione degli pneumatici sulle Mazda CX-5 del 2016 e precedenti. In caso di accensione della spia, è necessario verificare la pressione degli pneumatici e ripristinare quella prevista dalla casa costruttrice. Successivamente, si deve premere il tasto "set" della pressione dei pneumatici situato sul lato sinistro della plancia nella parte bassa e mantenerlo premuto per tre secondi. In questo modo, la spia si spegnerà.

2. La nuova Mazda CX-5 del 2017 non ha più il tasto per ripristinare la segnalazione della bassa pressione degli pneumatici

Tuttavia, Jay spiega che la nuova versione della Mazda CX-5 del 2017 non dispone di questo tasto. Ciò è dovuto al fatto che la vecchia versione non aveva sensori di pressione degli pneumatici, ma il sistema informatico rilevava la bassa pressione grazie alla rotazione più lenta di un pneumatico. Invece, la nuova Mazda CX-5 ha sensori di pressione degli pneumatici integrati, che attivano la segnalazione quando la pressione è bassa. Dopo aver gonfiato gli pneumatici, la spia si spegne automaticamente, senza bisogno di premere alcun tasto.

3. Il tempo necessario per il ripristino della segnalazione varia a seconda del modello di Mazda

Jay consiglia di guidare per circa dieci chilometri prima che la spia si spenga completamente. Tuttavia, il tempo necessario per il ripristino della segnalazione varia a seconda del modello di Mazda. Se la spia non si spegne, potrebbe esserci un problema elettrico o un difetto del veicolo. In questo caso, è consigliabile portare l'auto in officina per una diagnosi.

4. Jay Hatcher è disponibile per rispondere alle domande dei clienti

Jay Hatcher invita i clienti a contattarlo per qualsiasi domanda o chiarimento. È possibile chiamarlo, mandargli un messaggio o una mail o contattarlo sui social media. Se preferiscono, i clienti possono anche recarsi direttamente in concessionaria per parlare con lui di persona. Jay ricorda ai clienti che meritano un servizio eccellente e si augura loro una buona giornata.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video