Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come smontare il cruscotto della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cruscotto della Mazda CX-5

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire l'intero cruscotto, utile per poter accedere al radiatore del riscaldamento dell'abitacolo, della Mazda CX-5. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il cassetto portaoggetti, svitando le viti di fissaggio; quindi rimuoviamo la cover di plastica centrale, scollegando il connettore elettrico del pulsante di accensione. A questo punto rimuoviamo il pannello del tunnel centrale, sganciando il pomello del cambio; rimuoviamo quindi la strumentazione centrale, nonché il quadro strumenti, l'autoradio e i comandi del climatizzatore, rimuovendo infine il cruscotto!

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i componenti per accedere all'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire l'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Mazda CX-5. Il tecnico inizia rimuovendo il cassetto portaoggetti e la cover di plastica centrale, scollegando il connettore elettrico del pulsante di accensione. Successivamente, rimuove il pannello del tunnel centrale, la strumentazione centrale, l'autoradio e i comandi del climatizzatore per poter accedere al cruscotto.

2. Rimozione del cruscotto per accedere all'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Mazda CX-5

Dopo aver recuperato il gas, il tecnico apre la console box e rimuove i vari componenti, come i bottoni e le viti di fissaggio. Successivamente, apre la copertura del cruscotto e rimuove le viti di fissaggio, le clip e i connettori elettrici. Infine, rimuove l'intero cruscotto, permettendo l'accesso all'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.

3. Sostituzione dell'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Mazda CX-5

Una volta rimosso il cruscotto, il tecnico apre l'expansion valve dell'aria condizionata e rimuove i tubi del riscaldamento dell'abitacolo. Successivamente, rimuove la scatola del ventilatore e infine sostituisce l'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.

4. Un processo dettagliato per la sostituzione dell'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Mazda CX-5

In generale, il video mostra un processo dettagliato e preciso per la sostituzione dell'evaporatore del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Mazda CX-5. Anche se richiede abilità e competenze tecniche, il video è utile per chiunque voglia riparare la propria auto o semplicemente capire come funziona il sistema di riscaldamento dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video