Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come resettare il TPMS sulla Mazda 3?

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BP, MK 4 - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il TPMS sulla Mazda 3?

Nel momento in cui si accende la spia della bassa pressione degli pneumatici sul quadro strumenti, dobbiamo procedere ad effettuare una verifica delle pressioni di tutti e quattro gli pneumatici e nel caso sia necessario procedere a ripristinare la pressione minima prevista dalla casa costruttrice. Dopo aver effettuato queste operazioni sarà necessario procedere a resettare la spia che si è accesa sul quadro. Per fare questo possiamo seguire le indicazioni qui di seguito riportate: accedere al posto di guida e accendere il quadro, premere il comando posto sul lato sinistro del volante e muoversi all'interno del menu fino a selezionare "stato del veicolo" dopodiché selezionare "ripristino pressione degli pneumatici e con il tasto ok dare il consenso. In questa maniera l'indicazione sul display della bassa pressione si spegnerà.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il messaggio di avviso della bassa pressione degli pneumatici sulla Mazda3 del 2019, 2020 e 2021

Il video riguarda la Mazda3 del 2019, 2020 e 2021 e spiega come rimuovere il messaggio di avviso della bassa pressione degli pneumatici. Se si cambiano gli pneumatici senza il sensore TPMS, si vedrà sempre un messaggio di avviso quando si accende l'auto. Tuttavia, è possibile rimuovere il messaggio premendo il pulsante "info" sul volante. Se si cicla il display, il messaggio riapparirà, ma basterà premere nuovamente il pulsante "info" per rimuoverlo.

2. Non ci sono altri modi per rimuovere il messaggio di avviso della bassa pressione degli pneumatici sulla Mazda3

Non esistono altri modi per rimuovere il messaggio di avviso, come ad esempio tenere premuto un pulsante o accedere ad un menu. La casa costruttrice ha deciso di non includere un modo per rimuovere il messaggio, ma è possibile che il sensore si ricolleghi automaticamente se si rimettono gli pneumatici originali con il sensore TPMS.

3. Come rimuovere il messaggio di avviso della bassa pressione degli pneumatici sulla Mazda3 in modo semplice

In breve, se non si vuole vedere il messaggio di avviso, basta premere il pulsante "info". Non è un video molto utile, ma è importante essere consapevoli di come rimuovere il messaggio di avviso. In ogni caso, è importante guidare in sicurezza e prestare sempre attenzione alla pressione degli pneumatici.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video