Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire il tergicristallo posteriore della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo posteriore della Mazda CX-5

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il tergicristallo posteriore della Mazda CX-5. Come prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore della nostra auto e iniziamo ad alzare il braccio del tergicristallo; dopodiché andiamo a ruotare il tergicristallo fino a sganciarlo e rimuoverlo dal braccio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo tergicristallo, del tipo giusto e avente le stesse dimensioni; quindi agganciamolo perfettamente sul braccio del tergicristallo, abbassandolo delicatamente. Allo stesso modo andremo a sostituire anche i tergicristalli anteriori!

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Pulizia del vetro posteriore

Il video mostra come sostituire il tergicristallo posteriore della Mazda CX-5. Inizialmente, si consiglia di pulire il vetro posteriore per garantire una superficie liscia per il nuovo tergicristallo. Successivamente, si deve rimuovere il vecchio tergicristallo dal braccio e installare il nuovo tergicristallo con la giusta dimensione e tipo di adattatore.

2. Scelta dell'adattatore corretto

È importante scegliere l'adattatore corretto per il nuovo tergicristallo, che viene fornito con quattro opzioni diverse. È possibile rimuovere il vecchio adattatore dal tergicristallo vecchio per identificare il tipo di adattatore necessario.

3. Installazione del nuovo tergicristallo

Una volta trovato l'adattatore giusto, si può installare il nuovo tergicristallo sul braccio del tergicristallo posteriore. Si deve fare attenzione a non far cadere il braccio del tergicristallo sulla finestra posteriore. Infine, si può rimuovere la protezione dal nuovo tergicristallo e testare il funzionamento.

4. Utilità del video per la sostituzione del tergicristallo posteriore

Il video è utile per chiunque abbia una Mazda CX-5 e voglia sostituire il tergicristallo posteriore. Seguire i passaggi mostrati nel video garantirà una sostituzione facile e veloce del tergicristallo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video