Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mazda 3?

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BK, MK 1 - Anni 2003-2009
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mazda 3?

Per poter sostituire le candele della Mazda 3 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: qui, nella parte alta del blocco motore, bisognerà andare a scollegare i connettori connessi agli iniettori, in modo che questi possano poi essere estratti dal proprio alloggiamento. Una volta che gli iniettori saranno quindi stati rimossi, sarà possibile sfilare le candele dall'interno del loro alloggiamento, in modo che vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di una Mazda 3.

In questo video tutorial, il presentatore mostra come sostituire le candele di una Mazda 3. Questa manutenzione può essere eseguita da soli, risparmiando denaro e ottenendo candele di alta qualità. Il presentatore consiglia di sostituire le candele regolarmente, anche se sono state già sostituite in precedenza, per evitare problemi al motore.

2. Controllare la "spark plug gap" quando si acquistano le candele.

Il presentatore spiega che quando si acquistano le candele, è importante controllare la distanza tra gli elettrodi, chiamata "spark plug gap", per assicurarsi che siano adatte per la propria auto. Inoltre, consiglia di verificare sempre la distanza tra gli elettrodi, anche se le candele sono già pre-regolate.

3. Gli strumenti necessari per sostituire le candele e la rimozione della batteria.

Il presentatore mostra gli strumenti necessari per sostituire le candele, tra cui una chiave a bussola per rimuovere le bobine e una chiave per le candele stesse. Inoltre, consiglia di rimuovere la batteria prima di iniziare, soprattutto se le candele sono in condizioni molto peggiori di quelle sostituite in precedenza.

4. Come rimuovere le bobine e le candele e verificare l'installazione corretta.

Infine, il presentatore mostra come rimuovere le bobine e le candele, spiegando come scollegare i connettori e rimuovere i bulloni. Infine, consiglia di rimontare tutto alla fine del processo e di verificare che le candele siano state installate correttamente.

5. Rimozione dei vecchi tappi delle candele e delle vecchie candele.

In questo video, il presentatore mostra come cambiare le candele di accensione su una macchina. Inizia rimuovendo i vecchi tappi delle candele, che si staccano facilmente. Poi mostra come rimuovere le candele vecchie, usando un attrezzo specifico e facendo attenzione a non danneggiare i filetti. Il presentatore consiglia di non usare una barra di torsione per stringere le nuove candele, ma di farlo a mano per evitare di danneggiare i filetti.

6. Installazione delle nuove candele e dei tappi delle candele, e il reset della batteria.

Il presentatore mostra come installare le nuove candele, iniziando con la prima e poi procedendo con le altre tre. Consiglia di avvitarle a mano prima di stringerle con un attrezzo, per evitare di danneggiare i filetti. Poi mostra come reinstallare i tappi delle candele e i cavi. Consiglia di resettare la batteria per far riapprendere la centralina dell'auto dopo il cambio delle candele.

7. L'importanza di cambiare le candele regolarmente.

Il presentatore mostra le vecchie candele, che sono state chiaramente usate. Consiglia di cambiare le candele regolarmente per mantenere un motore efficiente e in salute. Poi invita gli spettatori a iscriversi al canale e a commentare il video se hanno domande o commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video