Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Rx 8
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Mazda RX-8?

Mazda Rx 8 - Video Tutorial

Modello: Mazda Rx 8 MK 1 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Mazda RX-8?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Mazda RX-8 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: sarà infatti necessario svitare le viti che fissano la scatola contenente il filtro all'interno del suo alloggiamento. Sollevandola leggermente, sarà possibile sganciare i perni nella parte anteriore della scatola, che permetteranno di aprirne il coperchio e sfilare il filtro posizionato al suo interno. Dopo che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, chiudendo la scatola e posizionandola nuovamente nella sua sede.

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Mazda RX-8

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Mazda RX-8. Per prima cosa, è necessario scaldare il motore per rendere i componenti morbidi e maneggevoli. Successivamente, si deve aprire il cofano per avere accesso alla scatola contenente il filtro. Rimuovendo le viti di fissaggio, si può sollevare leggermente la scatola e sganciare i perni per aprirla e rimuovere il vecchio filtro. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo filtro e chiudere la scatola, posizionandola nuovamente nella sua sede.

2. Come accedere alla scatola del filtro dell'aria della Mazda RX-8

Per accedere alla scatola del filtro, è necessario rimuovere il coperchio del motore. Una volta rimosso, si può rimuovere il piccolo tappo verde sul vfat e il cavo del sensore MAF. Successivamente, si deve applicare una leggera pressione sulla parte posteriore della scatola dell'aria e spingere contemporaneamente la parte anteriore per sganciarla. Si devono rimuovere i due piccoli clip e il vecchio filtro, quindi inserire il nuovo filtro e richiudere la scatola.

3. Cose importanti da considerare durante la sostituzione del filtro dell'aria della Mazda RX-8

È importante assicurarsi di non lasciare detriti nella scatola dell'aria prima di inserire il nuovo filtro. Inoltre, è necessario controllare che la scatola dell'aria sia ben sigillata per evitare problemi di perdite d'aria. Infine, si devono riattaccare i cavi elettrici e il sensore MAF, quindi riposizionare il coperchio del motore.

4. Chi ha realizzato il video sulla sostituzione del filtro dell'aria della Mazda RX-8

Il video è stato realizzato da Essex Road, un'azienda che si occupa di riparazioni e manutenzione di auto. Essi invitano gli utenti a visitare il loro sito web e a iscriversi al loro canale YouTube per ricevere aggiornamenti settimanali sui loro video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video