Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Rx 8
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Mazda Rx8

Mazda Rx 8 - Video Tutorial

Modello: Mazda Rx 8 MK 1 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Mazda Rx8

Abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria soli su questo modello di autovettura? Nella descrizione che riportiamo qui sotto troveremo tutto quello che ci può essere utile è importante per la sostituzione e possiamo anche dare un'occhiata alle immagini del video. La scatola che contiene il filtro si trova nella parte anteriore del vano motore dietro radiatore. Per prima cosa è necessario allentare e rimuovere la fascetta stringitubo del condotto dell'aria posteriore. Procedere poi a sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio per poi rimuoverlo. Sotto di esso troviamo il filtro che possiamo estrarre sostituire con il nuovo per andare poi a riagganciare le clip di fissaggio del coperchio ea fissare nuovamente il condotto dell'aria.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Mazda RX8

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Mazda RX8. Il filtro si trova nella parte anteriore del vano motore, dietro il radiatore. Per accedervi, è necessario allentare e rimuovere la fascetta stringitubo del condotto dell'aria posteriore e sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio. Una volta rimosso il coperchio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si riagganciano le clip di fissaggio del coperchio e si fissa nuovamente il condotto dell'aria.

2. Rimuovere l'airbox per accedere al filtro dell'aria

Il proprietario della Mazda RX8, Serge, mostra come rimuovere l'airbox per accedere al filtro dell'aria. Prima di tutto, si deve rimuovere una vite e allentare un'altra. Poi, si deve scollegare il sensore di flusso d'aria e sbloccare l'airbox. Quest'operazione può essere un po' complicata, ma Serge mostra come farla in modo semplice. Una volta estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo e rimontare l'airbox.

3. Consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria

Serge consiglia di indossare i guanti per evitare di sporcarsi le mani durante la sostituzione del filtro dell'aria. Inoltre, mostra che è possibile rimontare l'airbox in modo semplice, allineandolo correttamente e fissandolo con la vite. Serge invita anche gli spettatori a iscriversi al suo canale per ottenere ulteriori consigli e suggerimenti sulla manutenzione della Mazda RX8.

4. Il canale di Serge: una risorsa per la manutenzione della Mazda RX8

Il canale di Serge è dedicato alla manutenzione della Mazda RX8 e fornisce consigli e suggerimenti utili per i proprietari di questa autovettura. Serge incoraggia gli spettatori a condividere i suoi video sui social media per aiutare altri proprietari di Mazda RX8 a mantenere le loro auto in buone condizioni. Il canale di Serge è un'ottima risorsa per chiunque abbia bisogno di assistenza nella manutenzione della propria Mazda RX8.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video