Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Mazda CX 5.

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Mazda CX 5.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Mazda CX 5, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura si trova dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo rimuovere tutto il materiale che si trova al suo interno; bisogna premere i lati del cassetto portaoggetti verso l'interno e il vano si abbassa, poi dobbiamo rimuovere l'elemento di fissaggio laterale; a questo punto che il cassetto è stato abbassato del tutto, ci troviamo di fronte alla scatola del filtro, quindi dobbiamo rimuovere il vecchio filtro tirandolo verso di noi; ora andiamo a sostituirlo con quello nuovo, inserendolo secondo le indicazioni della freccia presente nel filtro stesso.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del nuovo filtro antipolline e preparazione dell'auto

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su una Mazda CX 5. Il primo passo consiste nell'acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna rimuovere tutto il materiale al suo interno. Premendo i lati del cassetto portaoggetti verso l'interno, il vano si abbassa e si può rimuovere l'elemento di fissaggio laterale.

2. Rimozione del vecchio filtro e sostituzione con quello nuovo

Una volta che il cassetto è stato abbassato del tutto, si vede la scatola del filtro, quindi bisogna rimuovere il vecchio filtro tirandolo verso di noi. Ora si può sostituirlo con quello nuovo, inserendolo secondo le indicazioni della freccia presente nel filtro stesso. Dopo aver sostituito il filtro, bisogna accendere la macchina e provare il flusso dell'aria per assicurarsi che tutto sia stato fatto correttamente.

3. Importanza della sostituzione del filtro antipolline e miglioramento del flusso dell'aria

Il vecchio filtro è pieno di polvere, terra e foglie, il che spiega perché a volte il flusso dell'aria non funziona correttamente. Il nuovo filtro ha una forma diversa e deve essere inserito correttamente per garantire una corretta circolazione dell'aria. Dopo aver sostituito il filtro, la macchina funziona meglio e il flusso dell'aria è notevolmente migliorato.

4. Rimettere la guantera al suo posto e chiudere tutti i fermagli

Infine, il video tutorial mostra come rimettere la guantera al suo posto e chiudere tutti i fermagli. Una volta chiusi tutti i fermagli, la macchina è pronta per essere utilizzata nuovamente. Il video è molto utile per coloro che vogliono risparmiare denaro facendo da soli la manutenzione della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video