Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come sostituire la consolle del Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter W901, MK 1 - Anni 1995-2006
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come sostituire la consolle del Mercedes Sprinter

Per effettuare questa sostituzione sarà necessario estrarre inizialmente il vano portaoggetti/posacenere, quindi posizionate la marcia in posizione "FOLLE" ora rimuovete le viti che fissano il pannello sui quattro angoli, quindi rimuovete anche la ghiera della base della leva del cambio, quindi ora dovrete tirare via il pannello per poterlo estrarre completamente e scollegare gli spinotti collegati sul retro, la stessa operazione va eseguita anche sui comandi del climatizzatore, per poter estrarre l'intero blocco e scollegarlo successivamente dagli spinotti sul retro. I comandi del climatizzatore possono essere utilizzati anche senza il pannello frontale.

Inserito il 22 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pannello dei comandi del climatizzatore di una Mercedes Sprinter

Il video mostra come sostituire il pannello dei comandi del climatizzatore di una Mercedes Sprinter. Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere il vano portaoggetti/posacenere e posizionare la marcia in posizione "FOLLE". Successivamente, occorre rimuovere le viti che fissano il pannello sui quattro angoli e la ghiera della base della leva del cambio. Una volta rimosso il pannello, è necessario scollegare gli spinotti collegati sul retro, così come i comandi del climatizzatore.

2. Rimozione del centro console e dei fili

Per rimuovere il centro console, è necessario scollegare l'ashtray e poi tirare il pezzo dal basso. Una volta rimosso, è possibile rimuovere i due bulloni mancanti e scollegare i numerosi fili. Il video mostra anche come cambiare il pezzo elettrico che controlla il clima del veicolo. È importante regolare il nuovo pezzo in modo che corrisponda all'impostazione precedente, altrimenti il nuovo pezzo non funzionerà correttamente.

3. Installazione del nuovo pezzo e regolazione della posizione

Per installare il nuovo pezzo, è necessario regolare la sua posizione in base all'impostazione precedente. Inoltre, è importante prestare attenzione ai fili e ai connettori, che devono essere collegati correttamente. Il video mostra come collegare i fili e come installare il nuovo pezzo. Una volta completata l'installazione, il nuovo pezzo funzionerà correttamente e il clima del veicolo potrà essere regolato come desiderato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video