Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come sostituire gli altoparlanti anteriori nel furgone Mercedes Sprinter?

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter Br910, MK 3, Br907 - Anni 2018-2024
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti anteriori nel furgone Mercedes Sprinter?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli altoparlanti anteriori nel furgone Mercedes Sprinter, operazione molto semplice ma che richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché rimuoviamo le tre cover indicate utilizzando preferibilmente una spatola di plastica. Svitiamo successivamente tutte le viti di fissaggio del pannello, estraiamo la consolle di comando degli alzacristalli e separiamo il tutto dalla portiera. A questo punto possiamo rimuovere le viti dell'altoparlante, scollegare i relativi cavi e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti anteriori del furgone Mercedes Sprinter

In questo tutorial, si mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori del furgone Mercedes Sprinter. L'operazione è semplice ma richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Si rimuovono le tre cover utilizzando una spatola di plastica e si svitano tutte le viti di fissaggio del pannello. Si estrae la consolle di comando degli alzacristalli e si separa il tutto dalla portiera.

2. Procedura per rimuovere e montare i nuovi altoparlanti

Per rimuovere gli altoparlanti, si scollegano i relativi cavi e si rimuovono le viti di fissaggio. Successivamente, si monta il nuovo altoparlante seguendo la procedura inversa. È importante prestare attenzione ai fili elettrici e alla polarità dei cavi per evitare problemi di funzionamento.

3. Consigli per accedere agli altoparlanti senza danneggiare il veicolo

Per accedere agli altoparlanti, è necessario rimuovere diverse coperture e viti. Si consiglia di utilizzare strumenti adeguati come torx bits e spatole di plastica per evitare di danneggiare il veicolo. Inoltre, si raccomanda di indossare dei guanti per proteggere le mani dalle parti taglienti.

4. Come montare i nuovi altoparlanti utilizzando un adattatore in plastica e una piastra metallica

Infine, si mostra come montare il nuovo altoparlante utilizzando un adattatore in plastica e una piastra metallica. Questa soluzione permette di evitare di forare il pannello della portiera e di mantenere un'installazione pulita e professionale. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire gli altoparlanti anteriori del Mercedes Sprinter in modo rapido ed efficace.

5. Installazione dei nuovi altoparlanti con l'utilizzo di un kit di connettori

In questo video, il protagonista mostra come installare dei nuovi altoparlanti sulle porte della sua auto. Utilizza un kit di connettori che rende il lavoro molto più facile rispetto alle tradizionali viti e connettori a pressione. Inizia identificando i cavi positivi e negativi dei vecchi altoparlanti e poi collega i nuovi altoparlanti ai cavi corrispondenti. Inoltre, mostra come rimuovere e riattaccare i pannelli delle porte e come rimuovere il centro dell'altoparlante se si desidera disattivare il suono proveniente da quella posizione.

6. Consigli utili per l'installazione dei nuovi altoparlanti

Il protagonista fornisce anche alcuni consigli utili per l'installazione dei nuovi altoparlanti. Suggerisce di inserire prima la parte inferiore dell'altoparlante e poi di ruotarlo verso l'alto. Inoltre, consiglia di assicurarsi di avere tutti i connettori arancioni al loro posto prima di riposizionare il pannello della porta. Infine, raccomanda di utilizzare connettori più piccoli per assicurare che i cavi degli altoparlanti non si stacchino.

7. Installazione di un subwoofer personalizzato nella propria auto

Il protagonista mostra anche come installare un subwoofer personalizzato nella sua auto. Questo subwoofer è controllato da un amplificatore separato e può essere regolato per aumentare o diminuire la quantità di basso che viene riprodotto. Inoltre, ha installato un altro subwoofer per i passeggeri posteriori, che è alimentato dallo stesso amplificatore. Questo gli permette di avere un suono potente e bilanciato in tutta l'auto.

8. Consiglio di altoparlanti alternativi a quelli di fascia alta con kit di installazione incluso

Infine, il protagonista consiglia un altro paio di altoparlanti che possono essere utilizzati come alternativa a quelli di fascia alta. Questi altoparlanti hanno un prezzo più basso ma funzionano comunque bene se non si intende amplificare il sistema audio. Il kit include anche i supporti necessari per l'installazione. Il protagonista conclude il video invitando i suoi spettatori a guardare il resto della serie e a chiedere qualsiasi domanda abbiano sulla sua esperienza di installazione degli altoparlanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video