Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come sostituire gli altoparlanti su Mercedes Sprinter 2018

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti su Mercedes Sprinter 2018

Vediamo in questo video come smontare e sostituire gli altoparlanti su una Mercedes Sprinter del 2018, seguendo queste semplici istruzioni. Innanzitutto apriamo la portiera anteriore e iniziamo con lo smontaggio del pannello della portiera; quindi rimuoviamo tutte le cover di plastica e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati per rimuovere il pannello; scolleghiamo il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzacristalli e svitiamo le viti dell'altoparlante, rimuovendolo. Non ci resta che sostituire e rimontare il tutto!

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare gli altoparlanti sulla Mercedes Sprinter del 2018

Il video mostra come smontare e sostituire gli altoparlanti su una Mercedes Sprinter del 2018. Innanzitutto, bisogna aprire la portiera anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio e facendo leva sui lati per rimuoverlo. Successivamente, bisogna scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzacristalli e svitare le viti dell'altoparlante per rimuoverlo.

2. Utilizzo di nuovi altoparlanti Pioneer premier e adattamento al supporto esistente

Per sostituire gli altoparlanti, si utilizzano dei nuovi Pioneer premier a due vie con una potenza massima di 180 watt. Per adattarli alla Mercedes Sprinter, si utilizza l'esistente supporto dell'altoparlante originale come base per il nuovo altoparlante. Si utilizza un Dremel per tagliare il vecchio altoparlante e creare un nuovo supporto per il nuovo altoparlante.

3. Montaggio del nuovo altoparlante e del crossover passivo

Dopo aver saldato i nuovi fili dell'altoparlante al supporto, si può montare il nuovo altoparlante nella portiera. Inoltre, si monta un crossover passivo per gestire la divisione delle frequenze tra il woofer e il tweeter. Si utilizzano dei velcri per fissare il crossover alla portiera e si fanno passare i fili del tweeter attraverso un foro nella portiera fino alla parte superiore del cruscotto.

4. Isolamento dell'interno della portiera con della 3M Thinsulate

Infine, si isola l'interno della portiera con della 3M Thinsulate per migliorare l'acustica. Si utilizza della colla spray 3M Contact 90 per fissare l'isolamento all'interno della portiera. Con queste semplici istruzioni, è possibile sostituire gli altoparlanti della Mercedes Sprinter e migliorare l'esperienza audio all'interno del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video