Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come riconoscere una testina danneggiata su una Mercedes Classe B W245

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Braccetto

In questo video ci viene insegnato come riconoscere una testina del braccetto oscillante danneggiata, su una Mercedes Classe B versione W245: per paragone vediamo per prima una testina nuova, e poi quella danneggiata, con il tipico colore arancione, che le viene dato dalla fuoriuscita del grasso, che si ossida a contatto con l'aria; la cuffia risulta svuotata ed appiattita. Tuttavia le testine possono avere un buon aspetto esteriore, pur sviluppando il gioco che determina i fastidiosi rumori, ed i rimbalzi sulle buche. Possiamo fare una prova afferrando la ruota a ore 6 ed a ore 12, e scuotendola leggermente: sentiremo provenire dalla testina un secco rumore metallico: "clonk", che indica la necessità di cambiare il pezzo. Lo youtuber ci fa vedere la condizione della testina una volta smontata.

Inserito il 8 Agosto 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Lo specchietto retrovisore esterno elettrico della Mercedes Classe B w245, come si smonta?
Lo specchietto retrovisore esterno elettrico della Mercedes Classe B w245, come si smonta?
Mercedes Classe B (2005-2011 / W245, MK 1) Qui a nostra disposizione, abbiamo un' ottimo video tutorial dedicato allo smontaggio dello specchietto retrovisore esterno elettrico della Mercedes …
Sostituzione cinghia trapezoidale Mercedes Classe B W245
Sostituzione cinghia trapezoidale Mercedes Classe B W245
Mercedes Classe B (2005-2011 / W245, MK 1) In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire, in semplici passaggi, la cinghia trapezoidale di una Mercedes Classe B W245, ma anche su…
Come sostituire candelette Mercedes Classe B
Come sostituire candelette Mercedes Classe B
Mercedes Classe B (2005-2011 / W245, MK 1) Sostituzione delle candelette su Mercedes Classe B, vediamo come si smontano. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del crus…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video