Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il radiatore di raffreddamento di un Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore di raffreddamento di un Mercedes Classe C

Come smontare il radiatore di raffreddamento di un Mercedes Classe C? Apriamo il cofano motore, smontiamo la mascherina centrale, poi, con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare la barra in metallo sopra il radiatore. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua, stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza. Una volta libero da viti e tubi possiamo estrarre il kit ventole e subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore: montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie.

Inserito il 20 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del condensatore dell'aria condizionata da una Seat 240 del 2002

Il video mostra come rimuovere il condensatore dell'aria condizionata da una Seat 240 del 2002. Il condensatore ha un grande buco causato da un incidente e deve essere sostituito. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il vecchio condensatore e installare quello nuovo. Il processo di rimozione implica l'uso di una chiave a bussola per rimuovere le viti, l'allentamento di una fascetta di serraggio e la rimozione di alcune clip di fissaggio.

2. Sostituzione del condensatore e collegamento del nuovo

Il video mostra come rimuovere il condensatore dall'alto o dal basso. Una volta rimosso, il condensatore viene sostituito con uno nuovo. Il video mostra come collegare il nuovo condensatore e fissarlo con le viti. Il condensatore ha degli anelli di tenuta intorno ai fori di montaggio. Il video mostra anche come utilizzare un cacciavite per rimuovere un pezzo di plastica che copre il condensatore.

3. Dettagliato processo di rimozione e installazione del condensatore

Il video è molto dettagliato e mostra ogni passaggio del processo di rimozione e installazione del condensatore. Il video è utile per chiunque debba sostituire il condensatore dell'aria condizionata sulla propria auto. Il video mostra anche come utilizzare alcune delle attrezzature necessarie per rimuovere il condensatore, come una chiave a bussola e una pinza.

4. Video utile per sostituire il condensatore dell'aria condizionata sulla propria auto

In generale, il video è molto utile per chiunque debba sostituire il condensatore dell'aria condizionata sulla propria auto. Il video mostra in modo chiaro e dettagliato ogni passaggio del processo di rimozione e installazione del condensatore. Il video è adatto sia a principianti che a meccanici esperti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video