Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come sostituire la pila posta nel telecomando chiave di un Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila posta nel telecomando chiave di un Mercedes Classe B

Come sostituire la pila posta nel telecomando chiave di un Mercedes Classe B? Prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo; Con l'aiuto di un cacciavite spingiamo il pulsante all'interno di esso. Facciamo pressione fino a quando non si separa il porta pila; estraiamo il porta pila, sostituiamola a stessa con un cacciavite e prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover con i pulsanti premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo in fine la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 5 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come togliere la chiavetta di sicurezza e preparare il telecomando per la sostituzione della batteria.

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Mercedes Classe B. Per il lavoro sono necessarie due batterie al litio CR2025. La prima cosa da fare è togliere la chiavetta di sicurezza dal telecomando. Per fare ciò, occorre spostare la levetta nera verso sinistra e tirare la chiave. La chiavetta serve per aprire la macchina in caso di telecomando scarico.

2. Come sostituire le batterie del telecomando e controllare il funzionamento.

Per sostituire la batteria, occorre spingere la linguetta grigia e sfilarla insieme alla parte superiore del telecomando. Le batterie sono indicate con il simbolo "+" sulla parte superiore e devono essere sostituite con altre dello stesso formato e voltaggio. Non è necessario sganciare nulla, basta sfilare lateralmente il porta pila. Dopo aver inserito le due batterie nuove, si deve controllare il verso prima di reinserire la chiave nel telecomando.

3. Come verificare il funzionamento del telecomando dopo la sostituzione delle batterie e come pulirle in caso di ossidazione.

Una volta sostituite le batterie, la chiave è pronta per l'uso. Basta reinserirla nel telecomando e controllare il funzionamento. Nel caso in cui le batterie si ossidino, è possibile pulirle anziché sostituirle. In ogni caso, è importante controllare il verso delle batterie e sfilare il porta pila lateralmente per evitare di danneggiare il telecomando. Il video invita anche a iscriversi al canale per vedere altri tutorial simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video