Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare l'interruttore delle luci di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare l'interruttore delle luci di una Mercedes Classe C

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul posto di guida della nostra Mercedes Classe C. Iniziamo quindi andando a ruotare l'interruttore delle luci verso "P". Fatto ciò, dovremo tirare verso di noi l'interruttore, facendolo uscire parzialmente dal suo alloggiamento. A questo punto, mentre l'interruttore è parzialmente fuori, dovremo andare a ruotarlo in senso orario, muovendo così tutto il blocco dell'interruttore. Una volta che avremo ruotato tutto il blocco, potremo rimuovere la cornice esterna, raggiungendo così le clip di fissaggio, che dovremo andare a sganciare. Quando avremo completato questo passaggio, potremo estrarre del tutto l'interruttore dal cruscotto, per poi disconnettere il connettore elettrico posteriore, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 9 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'interruttore delle luci su una Mercedes Classe C

Il tutorial riguarda lo smontaggio dell'interruttore delle luci su una Mercedes Classe C. Prima di iniziare, è necessario posizionare l'interruttore sulla posizione "P". Successivamente, bisogna tirare l'interruttore verso di sé e ruotarlo in senso orario per sbloccare il blocco dell'interruttore. A questo punto, si può rimuovere la cornice esterna e sganciare le clip di fissaggio per estrarre completamente l'interruttore dal cruscotto. Infine, si può disconnettere il connettore elettrico posteriore per completare lo smontaggio.

2. Correzione delle istruzioni per lo smontaggio dell'interruttore

Il tutorial è stato creato perché le istruzioni online disponibili non erano adatte per questo modello di interruttore. Le istruzioni ufficiali di Mercedes per un altro modello di interruttore potrebbero essere state associate per errore alla vettura. Pertanto, le istruzioni corrette prevedono di spostare l'interruttore sulla posizione "city light" a sinistra e poi tirarlo per sbloccarlo. A questo punto, si può ruotare l'interruttore per rimuovere la cornice e sganciare le clip di fissaggio.

3. Problema che ha portato allo smontaggio dell'interruttore

Il problema che ha portato allo smontaggio dell'interruttore è stato la difficoltà di distinguere le diverse posizioni dell'interruttore. Ad esempio, l'interruttore non riusciva a distinguere tra la posizione "zero" e la posizione "right city light". Per questo motivo, si è deciso di sostituire l'interruttore con uno nuovo.

4. Rimontaggio dell'interruttore

Per il rimontaggio dell'interruttore, basta seguire le istruzioni in ordine inverso. Si deve riattaccare il connettore elettrico posteriore, inserire l'interruttore nel cruscotto e fissarlo con le clip. Infine, si deve ruotare l'interruttore per bloccarlo e riposizionare la cornice esterna. Lo smontaggio e il rimontaggio dell'interruttore sono risultati essere molto semplici.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video