Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il filtro antipolline di un Mercedes Classe E200

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline di un Mercedes Classe E200

Come sostituire il filtro antipolline presente su un Mercedes classe E200? Vediamo come eseguire lo smontaggio del filtro posto nell'alloggio dedicato: apriamo e solleviamo il cofano motore, rimuoviamo la guarnizione in gomma; con un cacciavite svitiamo le viti del rivestimento in plastica (posto sotto il parabrezza anteriore), poi, rimuoviamo con una leva il coperchio porta filtro (dove è presente il filtro dell'aria). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo dal porta filtro ed estraiamo il filtro dell'abitacolo. Inseriamo un nuovo filtro facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 24 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Mercedes classe E200

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Mercedes classe E200. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e rimuovere la guarnizione in gomma. Successivamente, si svitano le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore e si rimuove il coperchio porta filtro dove è presente il filtro dell'aria. Con un cacciavite si estrae il filtro dell'abitacolo e si inserisce un nuovo filtro. Infine, si rimontano il tappo del box filtro e si chiude il cofano motore.

2. Verificare se il proprio modello di Mercedes ha un filtro antipolline nell'abitacolo

Il video si concentra anche sui modelli di Mercedes che hanno un filtro antipolline nell'abitacolo. In particolare, i modelli del 1994 e del 1995 hanno questo tipo di filtro, ma ci possono essere delle eccezioni. Per verificare se il proprio modello ha questo filtro, basta usare una torcia e guardare attraverso la griglia di ventilazione vicino al parabrezza.

3. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro antipolline dell'abitacolo

Il video spiega l'importanza di sostituire regolarmente il filtro antipolline dell'abitacolo. Questo filtro dovrebbe essere cambiato ogni 10.000 miglia, ma molte persone lo trascurano e lo lasciano in macchina per anni. Questo può causare un accumulo di polvere e sporco nell'abitacolo, compromettendo la qualità dell'aria che si respira. Il video mostra anche come i filtri sporchi possono apparire e come sostituirli.

4. Come accedere ai filtri antipolline dell'abitacolo su una Mercedes classe E200

Infine, il video mostra come accedere ai filtri antipolline dell'abitacolo su una Mercedes classe E200. Anche se può sembrare complicato a prima vista, il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Una volta rimossi i rivestimenti in plastica e il coperchio del filtro, i filtri possono essere facilmente sostituiti. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare il processo di sostituzione dei filtri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video