Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio di un Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio di un Mercedes Sprinter

Vediamo come azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio di un Mercedes Sprinter. Operazione molto semplice, entriamo nel corpo vettura: accendiamo il quadro strumenti con apposita chiave e premiamo il pulsante posto vicino al tachimetro dell'automobile (fino a scalare i secondi). Troviamo la manutenzione da effettuare e confermiamo il reset con il tasto di sinistra (apparirà la scritta di avvenuto reset). Vediamo sul display a quanti km ci sarà il nuovo service del cambio olio (spegniamo il quadro della strumentazione a fine manutenzione). Ricordiamoci sempre di procedere alle modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento.

Inserito il 21 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio su un Mercedes Sprinter

Il video mostra come azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio su un Mercedes Sprinter. L'operazione è molto semplice e si svolge all'interno del veicolo. Prima di accendere il motore, si preme il pulsante vicino al tachimetro per accedere al menu di manutenzione e si seleziona la voce da azzerare. Confermando il reset, l'indicatore di manutenzione viene azzerato e sul display appare la nuova scadenza per il cambio olio.

2. I passaggi per effettuare il reset dell'indicatore di manutenzione

Per effettuare il reset dell'indicatore di manutenzione, è necessario premere il pulsante zero per 30 secondi. Una volta che si sente un segnale acustico, si preme il pulsante M fino a trovare la voce corretta per il proprio veicolo. Si seleziona la voce corretta e si tiene premuto il pulsante zero per tre secondi. Infine, si preme nuovamente il pulsante zero per confermare il reset dell'indicatore di manutenzione.

3. L'importanza di effettuare le modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento

È importante effettuare le modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento. Una volta completata l'operazione di reset dell'indicatore di manutenzione, si può spegnere il quadro della strumentazione e riprendere la guida del veicolo. Sul display comparirà la nuova scadenza per il cambio olio, che indica il numero di chilometri da percorrere prima di effettuare la prossima manutenzione.

4. Istruzioni dettagliate per azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio su un Mercedes Sprinter

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come azzerare l'indicatore di manutenzione del service olio su un Mercedes Sprinter. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita facilmente all'interno del veicolo. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile resettare l'indicatore di manutenzione e conoscere la nuova scadenza per il cambio olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video