Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Come cambiare la pila del telecomando chiave di un Mercedes Classe Cls

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS MK 2, C218 - Anni 2010-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la pila del telecomando chiave di un Mercedes Classe Cls

Come cambiare la pila posta nel telecomando chiave di un Mercedes Classe Cls? Prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta a chiavetta: andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra la cover chiave e il tappo in plastica. Facciamo leva fino a quando non si separano i due pezzi dalla cover, estraiamo il porta batteria, sostituiamola batteria usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover con i pulsanti premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo in fine la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 5 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le batterie del telecomando chiave di una Mercedes

Il video mostra come cambiare le batterie del telecomando chiave di due diverse versioni di Mercedes, una più vecchia e una più nuova. Per la versione più nuova, la batteria si trova sul retro del telecomando e si può accedere rimuovendo la chiavetta di emergenza. Si deve poi inserire la chiavetta nella fessura laterale per far scattare il coperchio, sostituire la batteria e richiudere il coperchio. Per la versione più vecchia, la batteria si trova su una scheda che si estrae dalla parte superiore del telecomando. Si deve rimuovere la chiavetta di emergenza, spostare una linguetta laterale e poi estrarre la scheda. Sostituire le batterie e reinserire la scheda nel telecomando.

2. Verificare se il telecomando funziona correttamente

Se dopo aver sostituito le batterie il telecomando non funziona ancora, si può verificare se il problema è nel telecomando o nella macchina. Per farlo, si può puntare il telecomando verso una fotocamera digitale o uno smartphone e premere il pulsante per vedere se si accende una luce blu. Se non si accende, il telecomando ha un problema e potrebbe essere necessario sostituirlo.

3. Istruzioni dettagliate per sostituire le batterie del telecomando chiave di una Mercedes

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le batterie del telecomando chiave di una Mercedes. Il processo è diverso per le versioni più vecchie e più nuove del telecomando. Per la versione più nuova, la batteria si trova sul retro del telecomando e si può accedere rimuovendo la chiavetta di emergenza. Per la versione più vecchia, la batteria si trova su una scheda che si estrae dalla parte superiore del telecomando. Se dopo aver sostituito le batterie il telecomando non funziona ancora, si può verificare se il problema è nel telecomando o nella macchina.

4. Come verificare se il problema è nel telecomando o nella macchina

Il video spiega anche come verificare se il problema è nel telecomando o nella macchina. Si può puntare il telecomando verso una fotocamera digitale o uno smartphone e premere il pulsante per vedere se si accende una luce blu. Se non si accende, il telecomando ha un problema e potrebbe essere necessario sostituirlo. Se il telecomando funziona correttamente ma la macchina non si sblocca, potrebbe esserci un problema con la macchina stessa. In questo caso, potrebbe essere necessario portare la macchina in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video