Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Come smontare la mascherina centrale del Mercedes Glc

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc X253, MK 1, C253 - Anni 2015-2022
Parte: Mascherina
Operazione: Come smontare la mascherina centrale del Mercedes Glc

Vediamo come smontare la mascherina posta sul paraurti anteriore di una Mercedes Classe B. Apprestiamoci a smontare la mascherina in plastica centrale: svitiamo con una chiave a bussola i perni (clips) che serrano la mascherina (posti nella parte interna del paraurti), con apposita leva in plastica andiamo a fare leva tra la mascherina e il paraurti fino a farla sganciare dal suo alloggio. Una volta sganciata la mascherina: rimuoviamola dal paraurti e montiamone una nuova uguale. Rimontiamo la mascherina nel paraurti dell'automobile andando a premere sulla stessa e avvitiamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio delle parti.

Inserito il 21 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la mascherina anteriore di una Mercedes Classe B

Il video tutorial mostra come sostituire la mascherina anteriore di una Mercedes Classe B. Per prima cosa, bisogna svitare i perni che tengono la mascherina al paraurti e farla sganciare con l'aiuto di una leva in plastica. Una volta rimossa, si può procedere al montaggio della nuova mascherina, avvitandola al paraurti e controllando il corretto posizionamento delle parti.

2. Come cambiare la mascherina anteriore di una Mercedes GLC

Il tutorial successivo illustra come cambiare la mascherina anteriore di una Mercedes GLC. Per rimuovere la vecchia mascherina, bisogna prima togliere le viti sul cofano e poi staccare i pezzi laterali e inferiori, che sono tenuti da clip. Una volta rimossi, si può procedere al distacco della vecchia mascherina, che è tenuta da diverse clip. La nuova mascherina a forma di diamante va poi montata, inserendo prima la parte centrale e poi le due prese d'aria laterali.

3. Come installare la mascherina anteriore a forma di diamante su una Mercedes GLC

Infine, il tutorial mostra come installare la mascherina anteriore a forma di diamante su una Mercedes GLC, con particolare attenzione al montaggio delle prese d'aria laterali. Dopo aver rimosso la vecchia mascherina, si può procedere al montaggio della nuova, avvitandola al paraurti e fissando le prese d'aria laterali con le clip. Infine, bisogna rimontare i pezzi laterali e inferiori, avvitandoli al loro posto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video