Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare la serratura centralizzata (lato destro) su una Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura centralizzata (lato destro) su una Mercedes Classe E

Come smontare la serratura centralizzata (lato destro) su una Mercedes Classe E? Prima di iniziare scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una Leva rimuoviamo il rivestimento posto vicino alla maniglia; svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa (se presenti). Stacchiamo a plastica all'angolo del finestrino posto sopra il pannello della portiera; stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli. Rimuoviamo il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimuoviamo il rivestimento protettivo adesivo posto sopra la lamiera della portiera e svitiamo la serratura centralizzata con tutti i pezzi annessi.

Inserito il 12 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della serratura centralizzata su una Mercedes Classe E

Il video mostra come smontare la serratura centralizzata (lato destro) su una Mercedes Classe E per riparare il problema dei blocchi di porta che rimbalzano. Il problema è comunemente causato da una molla rotta, ma in questo caso la molla era perfettamente funzionante. Il cardiologo che fa il video ha deciso di sostituire l'intera serratura centralizzata con un nuovo attuatore di serratura per risolvere il problema.

2. Smontaggio della serratura centralizzata: passo per passo

Per smontare la serratura centralizzata, il cardiologo ha scollegato i morsetti della batteria, rimosso il rivestimento vicino alla maniglia e svitato le viti. Ha quindi staccato la plastica all'angolo del finestrino, sconnesso i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli e rimosso il pannello della portiera. Infine, ha rimosso il rivestimento protettivo adesivo e svitato la serratura centralizzata con tutti i pezzi annessi.

3. Descrizione dettagliata del processo di smontaggio della serratura centralizzata

Il processo di smontaggio della serratura centralizzata è stato descritto passo per passo nel video. Il cardiologo ha mostrato come rimuovere la prima sezione di plastica, il tweeter, la spina bianca, la pannello interno della portiera e i due viti torx. Ha poi utilizzato un estrattore di clip per rimuovere le clip di plastica che tengono l'attuatore di serratura in posizione. Dopo aver rimosso il pannello della portiera, ha rimosso la molla e ha sostituito l'intera serratura centralizzata.

4. Risoluzione del problema dei blocchi di porta che rimbalzano tramite la sostituzione dell'attuatore di serratura

Il video ha mostrato che il problema dei blocchi di porta che rimbalzano può essere causato da qualcosa di diverso dalla molla rotta. Il cardiologo ha scoperto che il suo problema era causato da un attuatore di serratura difettoso e ha deciso di sostituirlo con un nuovo attuatore di serratura. Il video ha fornito istruzioni dettagliate su come smontare la serratura centralizzata e sostituirla con un nuovo attuatore di serratura per risolvere il problema dei blocchi di porta che rimbalzano.

5. Installazione dell'attuatore della serratura su una Mercedes-Benz

Il video mostra il procedimento per sostituire l'attuatore della serratura di una Mercedes-Benz. Dopo aver rimosso la porta, il tecnico mostra come rimuovere l'attuatore della serratura vecchio e installare quello nuovo. Durante il processo, il tecnico incontra alcune difficoltà, come la necessità di manipolare i fili e di fissare le viti in modo preciso. Alla fine, il tecnico riesce a completare il lavoro e a testare il funzionamento delle serrature.

6. Difficoltà incontrate durante l'installazione dell'attuatore della serratura

Durante il processo di installazione, il tecnico scopre che il nuovo attuatore della serratura ha un filo in più rispetto a quello vecchio. Tuttavia, il tecnico decide di non utilizzarlo, poiché non è necessario per il funzionamento della serratura. Il tecnico deve anche rimuovere un vecchio pannello della porta e sostituirlo con uno nuovo prima di completare il lavoro.

7. Test del funzionamento delle serrature dopo l'installazione dell'attuatore della serratura

Dopo aver completato l'installazione dell'attuatore della serratura, il tecnico testa le serrature per assicurarsi che funzionino correttamente. Tuttavia, il computer della macchina si blocca temporaneamente, ma il tecnico risolve il problema scollegando e ricollegando l'alimentazione. Alla fine, il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto e ringrazia il suo assistente per averlo aiutato a registrare il processo.

8. Sintesi del processo di sostituzione dell'attuatore della serratura e suggerimenti utili.

In sintesi, il video mostra il processo di sostituzione dell'attuatore della serratura di una Mercedes-Benz. Il tecnico incontra alcune difficoltà durante il processo, ma alla fine riesce a completare il lavoro e a testare il funzionamento delle serrature. Il video fornisce anche alcuni suggerimenti utili per chiunque voglia svolgere un lavoro simile sulla propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video