Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Sostituire la pompa del carburante su Mercedes Cls

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS C219, MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituire la pompa del carburante su Mercedes Cls

L'automobile ha problemi di accensione? Non arriva più carburante? Sostituiamo la pompa del carburante su Mercedes Cls. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo il dado di serraggio della pompa carburante (comunemente è di plastica), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dal serbatoio. Montiamo la nuova pompa del carburante all'interno del serbatoio.

Inserito il 3 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante per Mercedes Cls

Il servizio di riparazione motori offre una pompa del carburante adatta per Mercedes Cls, che ha una corrente inferiore ma la stessa prestazione rispetto a quella installata dal produttore dell'auto. Quando si ordina la pompa, è importante specificare il tipo di motore e l'anno del modello. Per sostituire la pompa, è necessario rimuovere i sedili posteriori dell'auto, svitare le viti di serraggio del tappo metallico e scollegare l'alimentazione e i tubicini della pompa vecchia. La nuova pompa viene poi montata all'interno del serbatoio.

2. Differenze tra i componenti offerti dal servizio di riparazione motori e quelli dei produttori di auto

Il modulo di consegna del carburante e i serbatoi di carburante offerti dal servizio di riparazione motori sono diversi dai componenti installati dai produttori di auto a causa dello sviluppo continuo. Il modulo di consegna del carburante si trova sul lato destro della sella, mentre l'unità del serbatoio si trova sul lato sinistro. Quando si sostituiscono i serbatoi e l'unità, è necessario aprire anche il lato del modulo di consegna del carburante per staccare le linee. Il modulo di consegna del carburante non ha una connessione elettrica nella copertura della flangia, ma l'alimentazione è fornita tramite il connettore sulla unità del serbatoio.

3. Installazione delle linee di pressione e di ritorno per il modulo di consegna del carburante

La linea di ritorno dal modulo di consegna del carburante di Motor Service ha una connessione unica, mentre il connettore rapido a 90 gradi per la linea di pressione è identico. Sia l'unità del serbatoio che il modulo di consegna del carburante possono essere sostituiti individualmente o in coppia. La sequenza di installazione dipende dal componente sostituito, ma in ogni caso è necessario collegare la linea di pressione al tubo dritto della pompa del carburante e collegare le linee di ritorno.

4. Sostituzione del serbatoio del carburante e collegamento delle linee di carburante ed elettriche

Quando si sostituisce il serbatoio del carburante, è necessario accorciare il pezzo di tubo della linea di flusso a circa 80 millimetri e montare il connettore rapido a 90 gradi incluso. Infine, il modulo di consegna del carburante e l'unità del serbatoio vengono inseriti nel serbatoio del carburante in modo che la freccia sulla copertura della flangia punti verso il segno sul serbatoio. Le linee di carburante ed elettriche devono essere posizionate con cura attraverso il punto più stretto dei due lati del serbatoio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video