Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare lo stemma sul cofano anteriore Mercedes

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come smontare lo stemma sul cofano anteriore Mercedes

Sostituiamo lo stemma del Mercedes sul cofano anteriore se danneggiato. Solleviamo il cofano motore anteriore e con una pinza a becco stringiamo i due fermi in metallo (sganciamo il pezzo ruotandolo con la pinza). Una volta staccato il pezzo in metallo, rimuoviamolo dalla sede. Apprestiamoci a montare il nuovo logo: posizioniamo lo stemma perfettamente nel foro del cofano anteriore, spingiamo con le mani fino a fare incastrare perfettamente lo stemma (copriamo con il tappo di copertura). Infine controlliamo se abbiamo montato tutto alla perfezione. Possiamo montare anche lo stemma con il tridente fuori dal cofano.

Inserito il 7 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello stemma del cofano anteriore della Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire lo stemma del cofano anteriore di una Mercedes classe C. Questa operazione è molto semplice e può essere effettuata in pochi minuti. Esistono diverse versioni dell'emblem da poter acquistare online, come ad esempio la versione nera o quella AMG per personalizzare la propria auto.

2. Rimozione dello stemma del cofano anteriore

Per rimuovere lo stemma, bisogna sollevare il cofano e stringere i due fermi in metallo con una pinza a becco. Una volta staccato il pezzo in metallo, si può rimuovere lo stemma dalla sede. Per montare il nuovo logo, si posiziona perfettamente nel foro del cofano anteriore e si spinge con le mani fino a fare incastrare perfettamente lo stemma.

3. Dettagli sulla molla centrale del foro del cofano anteriore

Sul retro del foro del cofano anteriore si può vedere una molla centrale che rende lo stemma un po' elastico. Questo dettaglio fa in modo che lo stemma si incastra perfettamente nel foro. Se non si riesce a raggiungere i fermi con le dita, si possono usare delle pinze o un cacciavite per aiutarsi.

4. Sostituzione dello stemma del cofano anteriore: conclusione

In conclusione, la sostituzione dello stemma del cofano anteriore è un'operazione molto semplice che può essere effettuata in pochi minuti. Esistono diverse versioni dell'emblem da poter acquistare online per personalizzare la propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video