Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Smontaggio autoradio Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Mercedes Clk

Come smontare e sostituire l'autoradio su Mercedes Clk? Vediamo come si smonta. Smontiamo il posacenere con una leva in plastica (posto sotto l'autoradio), stacchiamolo dalla plancia centrale. Rimuoviamo la pulsantiera sopra l'autoradio (dove ci sta il tasto del triangolo). Svitiamo le viti ai lati dell'autoradio ed estraiamolo dalla plancia (scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio insieme ai morsetti elettrici, avvitiamo le viti di serraggio. Montiamo la pulsantiera in alto e il posacenere in basso. Accendiamo l'autoradio e verifichiamo il funzionamento.

Inserito il 8 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio su una Mercedes CLK

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio su una Mercedes CLK. Per prima cosa, è necessario rimuovere il posacenere e la pulsantiera sopra l'autoradio per poi svitare le viti ai lati dell'autoradio ed estrarla dalla plancia. Dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna, si può procedere al montaggio del nuovo autoradio, avvitando le viti di serraggio e collegando i vari cavi elettrici.

2. Le funzionalità del nuovo autoradio e le connessioni disponibili

Il video mostra poi il nuovo autoradio in dettaglio, con una serie di cavi e connessioni per diverse funzioni, come il collegamento di una fotocamera frontale, l'uso della lenkradbedienung e la connessione di un microfono esterno. Il nuovo autoradio dispone anche di un display touchscreen e di un lettore per CD e schede SD.

3. Accessori opzionali per l'installazione dell'autoradio

Il video mostra anche una serie di accessori opzionali, come un adattatore per il can bus e un'antenna GPS magnetica. Inoltre, viene mostrato un altro accessorio per l'installazione di un'antenna DAB.

4. Come funziona il nuovo autoradio e le sue opzioni

Infine, il video mostra come funziona il nuovo autoradio, con la possibilità di utilizzare la lenkradbedienung e di accedere alle funzioni di un dispositivo Android. In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per sostituire l'autoradio su una Mercedes CLK e offre molte informazioni utili sui vari accessori disponibili.

5. Installazione dell'antenna GPS e della DAB Plus antenna in una Mercedes Classe B

In questo video, si continua la spiegazione del precedente video riguardante l'installazione di un autoradio in una Mercedes Classe B. In questo caso, si procede all'installazione dell'antenna GPS e della DAB Plus antenna, che vengono posizionate sotto il combinatore strumenti. Viene utilizzato un adesivo magnetico per fissare l'antenna GPS senza danneggiare il radio. Inoltre, viene installato un cavo USB nella console centrale, come se fosse un'opzione originale della macchina.

6. Connessione dei cavi dell'antenna DAB e del microfono all'autoradio

Successivamente, si procede con la connessione dei cavi dell'antenna DAB e del microfono all'autoradio. L'installazione dei cavi è stata resa difficile dalla mancanza di spazio nella parte posteriore del radio, ma alla fine tutto viene collegato correttamente. L'autore del video si lamenta della presenza di un'interfaccia utente poco intuitiva e di alcune impostazioni predefinite che non gli piacciono.

7. La valutazione finale dell'autore del video sull'installazione dell'autoradio.

Tuttavia, l'autore del video è soddisfatto del fatto che la navigazione funziona bene anche senza connessione internet. Inoltre, l'autoradio ha un'ottima ricezione radio e la funzione Bluetooth per la connessione del telefono funziona correttamente. Viene anche mostrata una funzione di controllo del volante che sembra funzionare bene. In generale, l'autore del video è soddisfatto del risultato finale dell'installazione dell'autoradio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video