Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Sostituzione termostato su Mercedes Vito

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito MK 2, W639 - Anni 2003-2013
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione termostato su Mercedes Vito

Il termostato della nostra Mercedes Vito è danneggiato? Vediamo come si smonta e cambia. Svitiamo i perni posti sul tappo del manicotto termostato (come in video) con una chiave a bussola con relative bussole, stacchiamo tutti i manicotti dalla fascette. Estraiamo il termostato dalla propria sede (scolleghiamo i morsetti elettrici). Una volta rimosso il pezzo, sostituiamolo con uno nuovo, colleghiamo i vari tubi, serriamo per bene i perni di serraggio con tutte le sue parti. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente il termostato nell'alloggiamento appropriato, rabbocchiamo con il nuovo liquido se necessario. Accendiamo l'auto e verifichiamo il funzionamento.

Inserito il 10 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il termostato della Mercedes Vito

Il video mostra come cambiare il termostato della Mercedes Vito, che risulta danneggiato. Per prima cosa, bisogna svitare i perni posti sul tappo del manicotto termostato e staccare tutti i manicotti dalla fascette. Successivamente, si estrae il termostato dalla propria sede, scollegando i morsetti elettrici. Una volta rimosso il pezzo, si procede alla sostituzione con uno nuovo, collegando i vari tubi e serrando per bene i perni di serraggio con tutte le sue parti. Infine, si rabbocca con il nuovo liquido se necessario e si accende l'auto per verificare il funzionamento.

2. Accesso al termostato e svuotamento del sistema di raffreddamento

Per accedere al termostato, è necessario rimuovere l'airbox e l'engine cover. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla femicide, che si trova nella posizione corretta. È importante svuotare il sistema di raffreddamento prima di procedere con la sostituzione del termostato. Una volta rimosso il termostato, si possono rimuovere i tubi che si collegano ad esso, utilizzando un cacciavite per sollevare il piccolo tab.

3. Sostituzione del termostato e utilizzo di un nuovo clip per il tubo

Il termostato è difficile da sostituire, ma una volta rimosso, si può procedere con la sostituzione. È importante utilizzare un nuovo clip per il tubo, preferibilmente un clip Jubilee ad alta pressione. Una volta sostituito il termostato, si può procedere al rimontaggio di tutte le parti, assicurandosi di aver inserito e montato correttamente il termostato nell'alloggiamento appropriato. Infine, si rabbocca con il nuovo liquido se necessario e si accende l'auto per verificare il funzionamento.

4. Strumenti necessari e attenzione durante la sostituzione

Il video dimostra come sia possibile cambiare il termostato della Mercedes Vito in modo autonomo. È importante avere gli strumenti giusti, come una chiave a bussola con relative bussole, per rimuovere i perni posti sul tappo del manicotto termostato. Inoltre, è necessario avere pazienza e attenzione per rimuovere i tubi che si collegano al termostato e sostituirlo con uno nuovo. Una volta completata la sostituzione, è possibile verificare il funzionamento dell'auto.

5. Seguire attentamente i passaggi per risolvere problemi di surriscaldamento

La sostituzione del termostato della Mercedes Vito può essere un'operazione complessa, ma il video dimostra come sia possibile farlo in modo autonomo. È importante seguire attentamente i passaggi e utilizzare gli strumenti giusti per rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo. Una volta completata la sostituzione, è possibile verificare il funzionamento dell'auto e risolvere eventuali problemi di surriscaldamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video