Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come sostituire la cinghia di servizi su Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter W901, MK 1 - Anni 1995-2006
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di servizi su Mercedes Sprinter

Sostituire la cinghia dei servizi su Mercedes Sprinter? Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, individuiamo dove smontare i pezzi. Solleviamo l'auto con un ponte a colonna per intervenire nella parte inferiore della stessa (se necessario). Smontiamo il kit delle ventole del radiatore se abbiamo problemi di accesso (spazio troppo stretto). Con una chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Con chiave a bussola andiamo a svitare il perno di serraggio del rullo tendicinghia, e rimuoviamo la stessa. Montiamo la nuova cinghia e tutti i pezzi annessi. Fissiamo le plastiche di copertura.

Inserito il 4 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia dei servizi su un Mercedes Sprinter dal 2007 al 2017

Il video mostra come sostituire la cinghia dei servizi su un Mercedes Sprinter dal 2007 al 2017. Innanzitutto, è necessario aprire e sollevare il cofano anteriore per individuare i pezzi da smontare. Se necessario, si può sollevare l'auto con un ponte a colonna per intervenire nella parte inferiore della stessa. In seguito, si smonta il kit delle ventole del radiatore se si hanno problemi di accesso.

2. Procedura per la sostituzione della cinghia dei servizi

Per procedere alla sostituzione della cinghia, si allenta il rullo tendicinghia con una chiave fissa e si sfila via la vecchia cinghia dalla sede. Successivamente, si svita il perno di serraggio del rullo tendicinghia e si rimuove la stessa. A questo punto, si monta la nuova cinghia e tutti i pezzi annessi e si fissano le plastiche di copertura.

3. Importanza del compressore dell'aria condizionata per la corretta installazione della cinghia

Il video mostra anche come sostituire la cinghia del compressore dell'aria condizionata. Tuttavia, si nota che senza il compressore dell'aria condizionata, non è possibile mettere la cinghia dei servizi. Infatti, il compressore dell'aria condizionata è l'ultimo pezzo a cui si deve attaccare la cinghia.

4. Utilizzo della chiave per il rullo tendicinghia e rimozione della plastica e del ventilatore del radiatore

Inoltre, il video mostra come utilizzare la chiave per il rullo tendicinghia e come rimuovere la plastica e il ventilatore del radiatore per accedere alla cinghia. Infine, si nota che la cinghia più piccola è facile da sostituire, poiché basta infilarla come una catena di bicicletta.

5. Sintesi della procedura di sostituzione della cinghia dei servizi su un Mercedes Sprinter dal 2007 al 2017

In sintesi, il video mostra come sostituire la cinghia dei servizi su un Mercedes Sprinter dal 2007 al 2017, illustrando i passaggi necessari e le attrezzature utili per eseguire l'operazione. Si nota anche l'importanza del compressore dell'aria condizionata per la corretta installazione della cinghia.

6. Come sostituire la cinghia del motore di una Mercedes Sprinter

Il video mostra come sostituire la cinghia del motore di una Mercedes Sprinter. L'autore spiega che il sistema di fissaggio della cinghia è simile a quello di una catena per biciclette e che la cinghia deve essere fatta girare fino a quando non si incastra correttamente. Successivamente, l'autore mostra come rimuovere la cinghia e come collegare il connettore del sensore di pressione dell'olio.

7. Difficoltà riscontrate nella sostituzione della cinghia del motore e consigli per la manutenzione del veicolo

L'autore continua a mostrare come installare la nuova cinghia, ma incontra alcune difficoltà a causa della mancanza di un tensionatore. Tuttavia, l'autore riesce comunque a installare la cinghia e a riavviare il motore. L'autore consiglia di portare sempre con sé una cinghia di ricambio e altri pezzi di ricambio come i morsetti per tubi dell'acqua e del carburante.

8. Risoluzione di problemi minori del veicolo e utilizzo di un computer per la diagnosi

In seguito, l'autore scopre un problema con la perdita d'acqua del radiatore e cerca di risolverlo. Infine, l'autore utilizza un computer per diagnosticare eventuali problemi con il veicolo e non trova alcun errore. L'autore conclude il video invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a condividere il video se li ha aiutati.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video