Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Reset del service su Mercedes classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset del service su Mercedes classe A

Cosa fare quando appare la spia del service su Classe A? Vediamo come si resetta il reset su Mercedes. Accendiamo il quadro strumenti della nostra auto con la chiave telecomando, premiamo il pulsante a sinistra del quadro strumenti: premiamo due volte e poi alla terza premiamo in modo fisso, spegniamo e riaccendiamo il quadro strumenti di seguito. Vicino, andiamo a trovare il menu con la scritta di manutenzione da fare. Nel quadro strumenti apparirà l'avvenuta manutenzione, infine ricontrolliamo il tutto e spegniamo il quadro strumenti. Utilizziamo il reset effettuato se non abbiamo avuto un riscontro positivo: ripercorriamo la man manutenzione.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Mercedes Classe A

Il video mostra come resettare la spia del service su una Mercedes Classe A. Per fare ciò, è necessario accendere il quadro strumenti con la chiave telecomando e premere il pulsante a sinistra del quadro strumenti. Bisogna premere due volte e poi alla terza premere in modo fisso, spegnere e riaccendere il quadro strumenti di seguito. In questo modo si accede al menu con la scritta di manutenzione da fare. Nel quadro strumenti apparirà l'avvenuta manutenzione, infine si controlla tutto e si spegne il quadro strumenti.

2. Come azzerare il service sulla Mercedes Classe A

Per azzerare il service, bisogna partire dal fatto che si vedono i km, come in questo caso, quando si accende il quadro. Quando si aspetta per un attimo, in teoria dovrebbe venire fuori che bisogna fare il tagliando. Per fare l'azzeramento, bisogna partire sempre quando ci sta a indicare il km. Accendere il quadro, andare a schiacciare il pulsante in alto sulla sinistra, tenere premuto il quadro, spegnere e riaccendere. Aspettare che si azzera il service. In caso di errori, bisogna ripetere l'operazione finché non si ottiene il reset.

3. Cosa fare se la spia del service indica un valore diverso

Può capitare che anziché effettuare il reset, la spia del service indichi un valore diverso. In questo caso, bisogna ripetere l'operazione di reset. Se il valore indicato è inferiore a quello corretto, bisogna ripetere l'operazione finché non si ottiene il reset corretto. Per verificare il valore del tagliando, bisogna premere il pulsante fine con la chiavetta, che indica quando il tagliando dovrà essere effettuato.

4. Sintesi della guida per resettare la spia del service sulla Mercedes Classe A

In sintesi, il video offre una guida su come resettare la spia del service su una Mercedes Classe A. Bisogna accendere il quadro strumenti, premere il pulsante a sinistra, spegnere e riaccendere il quadro strumenti. Per azzerare il service, bisogna accendere il quadro, schiacciare il pulsante in alto sulla sinistra, tenere premuto il quadro, spegnere e riaccendere. In caso di errori, bisogna ripetere l'operazione finché non si ottiene il reset corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video