Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Smontaggio altoparlanti su Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontaggio altoparlanti su Mercedes Clk

Vediamo lo smontaggio degli altoparlanti di una Mercedes Clk con annessi pezzi. Rimuoviamo con una Leva la plastica posta all'angolo del finestrino, svitiamo le viti di serraggio poste sotto la maniglia in plastica e su tutto il pannello di copertura. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo con un cacciavite le viti che serrano lo speaker incassato nel pannello di copertura, rimuoviamo lo stesso e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Dopo aver montato il nuovo altoparlante non ci resta che fare un test di funzionamento.

Inserito il 30 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti di una Mercedes Clk

Il video mostra come smontare gli altoparlanti e sostituire i pezzi di una Mercedes Clk. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plastica all'angolo del finestrino e le viti di serraggio sotto la maniglia e sul pannello di copertura. Con una leva, si stacca il pannello della portiera e si sganciano i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio. Si svitano le viti che tengono lo speaker incassato nel pannello di copertura, si rimuove lo stesso e si scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Dopo aver montato il nuovo altoparlante, si fa un test di funzionamento.

2. Aggiornamento della finitura in legno delle porte di una Mercedes Clk

Successivamente, il video mostra come aggiornare la finitura in legno delle porte della Mercedes Clk. Per rimuovere la copertura della porta, bisogna rimuovere tre bulloni e un altro bullone sotto la copertura in plastica. Si rimuove anche la copertura dell'SRS e quella della maniglia della porta. Si rimuove la plastica sopra lo speaker e si rimuove il tweeter. Si inizia a staccare la copertura della porta dal basso e dai lati, rimuovendo i clip. La parte più difficile è staccare la copertura dalla parte superiore, dove è collegata a una guarnizione di gomma.

3. Rimuovere la copertura della porta senza danneggiare la guarnizione di gomma

Il video mostra come rimuovere la copertura della porta senza danneggiare la guarnizione di gomma. Si rimuove la guarnizione di gomma dalla copertura della porta e si mette da parte. Si rimuove la copertura della porta e si rimette la guarnizione di gomma al suo posto. Si rimuove il metallo intorno ai clip che tengono la copertura della porta e si procede con l'aggiornamento della finitura in legno.

4. Come accedere agli altoparlanti rimuovendo il pannello della porta

Infine, il video mostra come rimuovere il pannello della porta per accedere agli altoparlanti. Bisogna rimuovere la copertura del tweeter e svitare le viti che tengono lo speaker. Si rimuove lo speaker e si scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Si rimuove il pannello della porta e si accede agli altoparlanti. Dopo aver sostituito gli altoparlanti, si rimette il pannello della porta al suo posto.

5. Sostituzione della finitura in legno delle portiere di una Mercedes CLK W209 del 2009

Il video mostra come sostituire la finitura in legno delle portiere di una Mercedes CLK W209 del 2009. Il proprietario ha già rimosso le viti e i fermagli metallici che tengono la finitura in posizione. La vecchia finitura è stata rimossa e il proprietario si prepara a installare la nuova finitura. Tuttavia, la finitura intorno ai comandi del finestrino non corrisponde alla nuova finitura, quindi il proprietario decide di dipingerla con del Plasti Dip nero.

6. Riparazione delle clip di plastica rotte e allineamento dei comandi della portiera

Il proprietario rimuove anche la finitura dell'altra portiera e sostituisce le clip di plastica rotte sul retro della portiera. Inoltre, il proprietario mostra come rimuovere e reinstallare la clip di plastica che tiene il cavo del pomello della portiera al suo posto. Il proprietario ricorda anche di alimentare il cavo della luce interna attraverso la portiera e di allineare correttamente i comandi del finestrino e del portellone.

7. Il risultato finale delle portiere con la nuova finitura in legno e la finitura nera intorno ai comandi del finestrino.

Il proprietario dipinge anche la finitura intorno ai comandi del finestrino dell'altra portiera con Plasti Dip nero. Infine, il proprietario mostra il risultato finale delle portiere, che sembrano nuove con la nuova finitura in legno scuro e la finitura nera intorno ai comandi del finestrino. Il proprietario invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale per ulteriori contenuti sulla sua Mercedes CLK W209 e sulla sua Mercedes ML.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video