Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come smontare la batteria di una Mercedes Classe S

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S W221, MK 5 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di una Mercedes Classe S

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore della nostra Mercedes Classe S. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura inferiore del van bagagli, per poi rimuovere la copertura stessa. Fatto ciò, dovremo andare a rimuovere tutti i ganci di fissaggio che bloccano la copertura della batteria, e successivamente dovremo rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta. Procediamo quindi andando ad allentare i bulloni che fissano i due poli collegati alla batteria, per poi disconnetterli. A questo punto, dovremo andare a rimuovere il fermo che blocca la batteria in posizione, svitando i relativi bulloni. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la batteria, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 16 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria di avviamento di una Mercedes Classe S del 2014

Il video mostra come sostituire la batteria di avviamento a 12 volt di una Mercedes Classe S del 2014. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura inferiore del vano bagagli svitando le viti che la fissano. Successivamente, bisogna rimuovere i ganci che bloccano la copertura della batteria e la copertura stessa per accedere alla batteria esausta. Dopo aver allentato i bulloni che fissano i due poli collegati alla batteria, è possibile disconnetterli e rimuovere il fermo che blocca la batteria in posizione. A questo punto, la batteria può essere rimossa.

2. Seguire le istruzioni del produttore per una sostituzione sicura ed efficiente

Prima di iniziare la sostituzione, è importante seguire le istruzioni del produttore per evitare di dimenticare qualcosa e per effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Una volta rimossa la copertura inferiore del vano bagagli, è possibile rimuovere la batteria esausta. Prima di rimuovere i poli collegati alla batteria, è necessario indossare guanti e occhiali di protezione. Dopo aver scollegato i poli, è possibile rimuovere il fermo che blocca la batteria in posizione e, infine, la batteria stessa.

3. Mantenere la memoria del computer del veicolo durante la sostituzione

Per mantenere la memoria del computer del veicolo, è importante evitare che il cavo positivo della batteria tocchi parti metalliche del veicolo. Dopo aver sostituito la batteria, è necessario reinstallare il fermo che la blocca in posizione e serrare i relativi bulloni. Successivamente, bisogna reinstallare il cavo positivo della batteria e il cavo negativo. Infine, è possibile rimontare la copertura inferiore del vano bagagli e fissarla con le viti.

4. Prestare attenzione ai dettagli per evitare danni alla batteria o al veicolo

Durante la sostituzione della batteria, è importante prestare attenzione ai dettagli per evitare di causare danni alla batteria stessa o al veicolo. Bisogna inoltre seguire le istruzioni del produttore e utilizzare gli strumenti appropriati per effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Con questi accorgimenti, la sostituzione della batteria di avviamento a 12 volt di una Mercedes Classe S del 2014 può essere effettuata facilmente e in modo corretto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video