Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Istruzioni smontaggio cilindretto accensione su Mercedes Classe C W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Operazione: Istruzioni smontaggio cilindretto accensione su Mercedes Classe C W203

Vediamo in questo video le principali istruzioni per poter smontare e sostituire il cilindretto di accensione su una Mercedes Benz Classe C W203. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a smontare parte dei componenti del cruscotto; quindi iniziamo col scollegare la batteria e rimuovere le parti del tunnel centrale e del cruscotto, come illustrato nel video. Una volta svitato tutte le viti e rimosso i comandi del climatizzatore, l'autoradio e le bocchette di aerazione, possiamo rimuovere la parte del cruscotto inferiore al volante; in questo modo togliamo la cover del blocchetto di accensione, scollegando il connettore elettrico e sostituendo il pezzo!

Inserito il 18 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cilindretto di accensione su una Mercedes Benz Classe C W203

Il video mostra come smontare e sostituire il cilindretto di accensione su una Mercedes Benz Classe C W203. Per prima cosa, è necessario scollegare la batteria e rimuovere le parti del cruscotto, come il tunnel centrale e le bocchette di aerazione. Successivamente, si può rimuovere la parte inferiore del cruscotto al volante per accedere al blocchetto di accensione.

2. Problemi con il cavo dello switch di neutro del cambio

Se si ha difficoltà a rimuovere la chiave dall'accensione, il problema potrebbe essere il cavo che collega lo switch di neutro del cambio all'accensione. Per accedere a questo cavo, è necessario rimuovere il pannello centrale, il pannello del console e il pannello inferiore.

3. Rimozione dei pannelli centrali per accedere al cavo dello switch di neutro del cambio

Per rimuovere il pannello centrale, è necessario rimuovere due viti sotto il tappetino e, a volte, due viti sotto il portabicchieri. Successivamente, si deve rimuovere il pannello del console e il pannello inferiore. Questi pannelli sono fissati con viti e clip.

4. Sostituzione del cilindretto di accensione dopo aver rimosso i pannelli

Infine, per rimuovere il pannello inferiore, è necessario rimuovere due viti sul davanti e due clip sul fondo. Una volta rimosso il pannello inferiore, si può accedere al blocchetto di accensione e sostituire il cilindretto di accensione. È importante prestare attenzione al cavo che collega lo switch di neutro del cambio all'accensione e assicurarsi che sia posizionato correttamente.

5. Rimozione del pannello laterale della console centrale per riparare il meccanismo di blocco del cambio

Il video mostra come rimuovere il pannello laterale della console centrale di una macchina. Il pannello deve essere rimosso per accedere al meccanismo di blocco del cambio. Il proprietario precedente della macchina ha già rotto il lato del pannello, ma il pannello può essere facilmente rimosso tirando giù sui clip di filo sul fondo e rimuovendo i bulloni. Il proprietario rimuove quindi il radio e le connessioni elettriche per accedere ai bulloni che tengono il pannello laterale in posizione.

6. Rimozione dei pannelli per accedere al meccanismo di blocco del cambio

Il proprietario rimuove quindi il pannello inferiore, che è tenuto in posizione da tre viti, e rimuove il connettore OBD. Ci sono anche alcune viti che tengono il pannello laterale in posizione, che devono essere rimosse. Il proprietario rimuove quindi il pannello laterale e si concentra su un meccanismo di blocco del cambio che deve essere riparato.

7. Riparazione del meccanismo di blocco del cambio dopo aver rimosso le parti necessarie

Per riparare il meccanismo di blocco del cambio, il proprietario deve rimuovere il pulsante del freno a mano per accedere a una vite che tiene in posizione un interruttore della luce. Il proprietario rimuove quindi l'interruttore della luce e le sue connessioni elettriche, e rimuove le viti che tengono il meccanismo di blocco del cambio in posizione. Il proprietario può quindi riparare il meccanismo di blocco del cambio e rimontare tutte le parti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video