Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire le candele di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Mercedes Classe A

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Mercedes Classe A. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore, per poi spostare tutti i tubi posizionati al di sopra della testata. Procediamo quindi andando a disconnettere gli spinotti delle pipette delle candele, per poi svitare e rimuovere le relative viti di fissaggio ed infine rimuovere le pipette stesse. Così facendo, avremo raggiunto le candele. A questo punto dovremo andare a svitare e rimuovere le candele, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare le candele nuove e rimontare il tutto, non dovremo fare altro se non seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 27 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione delle candele di accensione su una Mercedes Classe A con motore AMG N133.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le candele di accensione su una Mercedes Classe A con motore AMG N133. Prima di iniziare, è importante aprire il cofano anteriore del veicolo e rimuovere la copertura superiore del motore. Successivamente, è necessario spostare i tubi posizionati sopra la testata e disconnettere gli spinotti delle pipette delle candele.

2. Accesso alle candele di accensione e montaggio delle nuove.

Una volta che le pipette sono state rimosse, è possibile accedere alle candele di accensione. A questo punto, è necessario svitare e rimuovere le candele vecchie. Per montare le nuove candele, è necessario seguire le istruzioni al contrario. Una volta che le candele sono state montate, è possibile rimontare le pipette e tutti i tubi precedentemente rimossi.

3. La pulizia dei pozzetti prima della sostituzione delle candele di accensione.

Prima di smontare le candele di accensione, è importante verificare se ci sono residui di sporco nei pozzetti. In caso affermativo, è necessario pulire i pozzetti con aria compressa o con un liquido detergente adatto. È importante indossare occhiali protettivi durante il processo di pulizia.

4. Utilizzo della chiave per candele e serraggio con la corretta coppia.

Durante il montaggio delle candele nuove, è importante utilizzare una chiave per candele per avvitarle nella testata cilindri e serrare con 22 Nm di coppia. Una volta che le candele sono state inserite nei pozzetti, è possibile collegare i connettori e completare il processo di montaggio seguendo le istruzioni al contrario. È possibile utilizzare un set adattatore collegato a un comune aspirapolvere per pulire i pozzetti prima del montaggio.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video