Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo su Mercedes Slk r170

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk R170, MK 1 - Anni 1997-2004
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo su Mercedes Slk r170

Il filtro in questione è un M 2001 e nel video ne viene mostrato pure il codice seriale e per sostituirlo dovremmo accedere alla zona posteriore al vano portaoggetti. Per cui, entrate dal lato anteriore passeggero e abbassatevi sotto il cassetto, poi svitate le viti nella paratia dietro il vano stesso. Rimossa la paratia, fate uscire le due clips bianche ora scoperte e potete a questo punto estrarre il filtro aria abitacolo. Inserite il filtro nuovo nel verso di inserimento corretto e rimontate il tutto procedendo ovviamente a ritroso, sino ad avvitare la paratia inizialmente rimossa. Buon lavoro!

Inserito il 21 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999. Il filtro in questione è il M 2001 della Bosch e viene mostrato il codice seriale. Il filtro si trova sotto il vano portaoggetti e viene consigliato di cambiarlo ogni 30.000 chilometri. Per sostituirlo, è necessario svitare le viti nella paratia dietro il vano portaoggetti e rimuovere le due clips bianche per estrarre il vecchio filtro. Il nuovo filtro va inserito nel verso di inserimento corretto e poi rimontato tutto.

2. Strumenti e procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999

Per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999, è necessario utilizzare un cacciavite a croce per svitare le viti nella paratia dietro il vano portaoggetti. Il filtro si trova sotto il vano portaoggetti ed è racchiuso in una copertura che si può rimuovere facilmente. Per estrarre il vecchio filtro, è necessario rimuovere le due clips bianche. Il nuovo filtro va inserito nel verso di inserimento corretto e poi rimontato tutto.

3. Raccomandazioni per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999

Il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999 viene consigliato di cambiarlo ogni 30.000 chilometri. Il filtro in questione è il M 2001 della Bosch e viene mostrato il codice seriale. Per sostituirlo, è necessario svitare le viti nella paratia dietro il vano portaoggetti e rimuovere le due clips bianche per estrarre il vecchio filtro. Il nuovo filtro va inserito nel verso di inserimento corretto e poi rimontato tutto.

4. Dove si trova e come rimuovere il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999

Il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes SLK 200 del 1999 si trova sotto il vano portaoggetti ed è racchiuso in una copertura che si può rimuovere facilmente. Il vecchio filtro va estratto rimuovendo le due clips bianche. Il nuovo filtro va inserito nel verso di inserimento corretto e poi rimontato tutto. Per rimontare la copertura, è necessario utilizzare le viti nella paratia dietro il vano portaoggetti e le clips bianche.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video