Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione del pomello del cambio nella Mercedes W204.

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione del pomello del cambio nella Mercedes W204.

Anche per questa operazione di sostituzione della manopola della leva del cambio nella Mercedes W204, è necessario prendere tutte le precauzioni possibili, necessarie per salvaguardare l'ncolumità dell'operatore. Dovrebbe essere la norma, quindi, ogniqualvolta si debba procedere ad eseguire un'operazione di manutenzione su qualsiasi automobile, sistemare, la stessa, ben immobilizzata, su un piano oppure sul ponte, in una maniera stabile e sicura che ci consenta di lavorarci sopra, tranquillamente. A questo punto, utilizzando le dita, rimuoviamo l'incastro, alla base, della pelle di rivestimento della leva del cambio. Solleviamo, verso l'alto, la pelle, in modo da vedere la parte inferiore dell'incastro del pomello. Alla base, c'è un elemento che ruotiamo, in senso antiorario, e abbassiamo. Ora, basta afferrare il pomello con 2 mani e tirare verso l'alto per finire lo smontaggio. Prendiamo il pomello nuovo e lo montiamo eseguendo le operazioni viste, a ritroso.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la manopola della leva del cambio in una Mercedes W204

Il video mostra come sostituire la manopola della leva del cambio in una Mercedes W204. L'operazione richiede alcune precauzioni per garantire la sicurezza dell'operatore, come immobilizzare la macchina su un piano stabile. Dopo aver rimosso l'incastro della pelle di rivestimento della leva del cambio, si deve ruotare un elemento alla base in senso antiorario e abbassarlo. A questo punto, si può rimuovere il pomello vecchio e montare quello nuovo seguendo le stesse operazioni a ritroso.

2. Modifica dell'interno dell'auto: sostituzione della manopola della leva del cambio

Il protagonista del video intende cambiare l'interno della sua auto sostituendo prima la manopola della leva del cambio, poi il volante e infine la colonna dello sterzo. La motivazione principale per questa modifica è il fatto che il nuovo volante AMG che ha ordinato è completamente nero, mentre l'interno della sua auto è marrone, un colore che non apprezza. Il primo passo per la sostituzione è rimuovere la vecchia manopola della leva del cambio, un'operazione semplice che richiede di tirare verso l'alto e poi contorcere la vecchia manopola. Il nuovo pomello va inserito tra le due parti della nuova pelle di rivestimento e montato seguendo le istruzioni a ritroso.

3. Installazione del nuovo pomello della leva del cambio Avant-garde del 2012 della Mercedes C63

Il nuovo pomello della leva del cambio è della versione Avant-garde del 2012 della Mercedes C63. Viene mostrato come installare questo nuovo pomello, che richiede di allargare le due parti della pelle di rivestimento, inserire il pomello e poi fissarlo con un dado di bloccaggio più piccolo rispetto a quello della vecchia manopola. Dopo aver fissato il nuovo pomello, il protagonista del video apprezza il nuovo look dell'interno della sua auto, che ora ha un accento nero. Il video termina con il protagonista che annuncia di voler continuare a personalizzare la sua auto, cambiando anche il volante e la colonna dello sterzo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video