Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Smontare il pannello del tetto su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare il pannello del tetto su Mercedes Classe E

Come smontare il pannello della Mercedes E? Vediamo lo smontaggio di tutte le parti necessarie per la rimozione del pannello del tetto. Svitiamo le viti di serraggio delle maniglie laterali fissate ai lati del tetto di copertura, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore. Smontiamo i rivestimenti al lato del bagagliaio per poter smontare il pannello del tetto. Una volta smontato tutte le plastiche di copertura e plafoniere, stacchiamo il pannello di copertura intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via da dentro l'abitacolo. Montiamo tutti i pezzi di rivestimento dopo aver fissato il nuovo pannello di copertura.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello del tetto della Mercedes E

Il video mostra come smontare il pannello del tetto di una Mercedes E. Per prima cosa, vengono svitate le maniglie laterali e rimosse le plafoniere. Successivamente, vengono smontati i rivestimenti laterali del bagagliaio per poter rimuovere il pannello del tetto. Una volta rimosse tutte le parti di copertura, il pannello viene staccato dal perimetro del tetto e rimosso dall'abitacolo. Infine, viene fissato il nuovo pannello e rimontate tutte le parti di copertura.

2. Parti di copertura da rimuovere per la rimozione del pannello del tetto della Mercedes E

La rimozione del pannello del tetto della Mercedes E richiede la rimozione di molte parti di copertura. Prima di tutto, vengono rimosse le coperture delle telecamere e dei sensori sul parabrezza. Successivamente, vengono scollegati gli impianti elettrici della plafoniera e dello specchietto retrovisore. Vengono poi rimossi i parasole, le maniglie e i rivestimenti laterali del bagagliaio. Infine, viene rimosso il pannello del tetto.

3. Procedura per rimuovere il pannello del tetto della Mercedes E

Per rimuovere il pannello del tetto della Mercedes E, è necessario rimuovere molte parti di copertura. Vengono rimossi i rivestimenti laterali del bagagliaio e le plafoniere, poi il pannello viene staccato dal perimetro del tetto e rimosso dall'abitacolo. Una volta rimosso il pannello, viene fissato il nuovo pannello e rimontate tutte le parti di copertura.

4. L'importanza dell'attenzione e della pazienza nella rimozione del pannello del tetto della Mercedes E.

La rimozione del pannello del tetto della Mercedes E richiede molta attenzione e pazienza. Vengono rimossi molti componenti, tra cui le maniglie laterali, i parasole, le plafoniere e i rivestimenti laterali del bagagliaio. Una volta rimosso il pannello del tetto, viene fissato il nuovo pannello e rimontate tutte le parti di copertura.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video