Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si smonta la plafoniera su Mercedes classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come si smonta la plafoniera su Mercedes classe E

Vediamo come smontare e sostituire le lampadine poste nella plafoniera (posta nel pannello del tetto) su Mercedes classe E. Con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e il perimetro della stessa (senza rompere le plastiche), tiriamo fuori dalla plafoniera le lampadine da sostituire. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plastica nel suo alloggio con annesse parti. Effettuiamo la stessa operazione per le altre plafoniere poste nel pannello del etto. Testiamo il corretto funzionamento della luce a fine montaggio.

Inserito il 16 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine o dell'intera plafoniera nella Mercedes classe E

Il video mostra come sostituire le lampadine o l'intera plafoniera nella Mercedes classe E. Per rimuovere la plafoniera, si utilizza un cacciavite o una leva in plastica per fare leva tra la copertura e il perimetro della plafoniera. Si tirano fuori le lampadine e si sostituiscono con quelle nuove, dopodiché si rimonta la plastica nel suo alloggio. Si ripete l'operazione per le altre plafoniere nel pannello del tetto e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione dell'intera assemblea per la sostituzione delle lampadine o della plafoniera

Per cambiare l'intera plafoniera o le lampadine all'interno, è necessario rimuovere l'intera assemblea. Si può utilizzare uno strumento di leva per rimuovere la plastica che copre l'assemblea. Una volta rimossa, si gira l'assemblea per rimuovere la parte di plastica che tiene l'assemblea in posizione. Si preme il pulsante all'interno dell'assemblea e si tira delicatamente verso il basso. Si rimuove l'assemblea e si sostituiscono le lampadine o l'intera assemblea, dopodiché si rimonta il tutto.

3. Attenzione al rimontaggio per evitare di danneggiare i fili

Per rimontare la plafoniera, si deve essere attenti a non danneggiare i fili. Si rimette la parte inferiore dell'assemblea e si preme delicatamente in posizione. Si riposiziona il pulsante SOS e si rimette la plastica che copre l'assemblea. Si gira l'assemblea e si rimette la plastica nel suo alloggio. Si ripete l'operazione per tutte le altre plafoniere nel pannello del tetto.

4. Sostituzione facile e veloce delle lampadine o dell'intera plafoniera nella Mercedes classe E

Il video mostra come cambiare le lampadine o l'intera plafoniera nella Mercedes classe E in modo facile e veloce. Con un po' di attenzione e un cacciavite o una leva in plastica, si può rimuovere la plastica che copre l'assemblea e sostituire le lampadine. Se si desidera sostituire l'intera assemblea, è necessario rimuovere l'intera assemblea e sostituirla con una nuova. In entrambi i casi, è importante prestare attenzione ai fili per evitare di danneggiarli durante il rimontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video