Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione led plafoniera su Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione led plafoniera su Classe E

Sostituzione delle lampadine della plafoniera su Mercedes E. Vediamo come si smontano e cambiano da dentro la plafoniera. Facciamo leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere nulla), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine danneggiate con nuove di uguale misura e voltaggio. Montiamo la plafoniera nel pannello di copertura (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Testiamo il corretto funzionamento delle nuove lampadine montate nella plafoniera.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della plafoniera su una Mercedes E

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera su una Mercedes E. Innanzitutto, bisogna fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo per tirare fuori la plafoniera e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Le lampadine danneggiate devono essere sostituite con nuove di uguale misura e voltaggio. Una volta montata la plafoniera nel pannello di copertura, bisogna testare il corretto funzionamento delle nuove lampadine.

2. Conversione di una luce esistente in una luce a LED

Successivamente, il video mostra come convertire una luce esistente in una luce a LED. Per farlo, bisogna rimuovere la luce esistente e inserire un LED composto da 20 LED. Una volta posizionato il LED sotto la luce esistente, si può inserire nuovamente la luce e accenderla per vedere la differenza. Il video mostra anche come allineare la luce e bloccarla in posizione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video