Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Dove si trova la batteria ausiliaria sulla Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria ausiliaria sulla Mercedes Classe E?

In questo video si vedono molto bene tutti i passaggi necessari alla sostituzione della batteria ausiliaria e la posizione precisa in cui si trova. La batteria ausiliaria è più piccola della batteria principale (simile a quella di una moto) e si trova nel portabagagli sotto alla moquette inferiore. Le operazioni da seguire sono molto semplici: una volta rimossa la copertura del portabagagli, con una chiave esagonale da 10 si svitano i due morsetti dei poli positivo e negativo; poi si svita sempre con una chiave da 10, meglio se a bussola a cricchetto per comodità, il fermo che tiene la batteria in sede. A questo punto posizionando la nuova batteria e seguendo i passaggi a ritroso avrete sostituito la batteria ausiliare sulla vostra Mercedes Classe E.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe E. La batteria ausiliaria è più piccola della batteria principale e si trova nel portabagagli sotto alla moquette inferiore. Per sostituirla, è necessario rimuovere la copertura del portabagagli e svitare i due morsetti dei poli positivo e negativo con una chiave esagonale da 10. Successivamente, si svita il fermo che tiene la batteria in sede con una chiave da 10.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria ausiliaria

Per la sostituzione della batteria ausiliaria, sono necessari pochi strumenti: una chiave esagonale da 10, una chiave a bussola a cricchetto per comodità, guanti e occhiali protettivi. La nuova batteria può essere acquistata presso il concessionario o online su vari siti di parti auto.

3. Risoluzione dei problemi di funzionamento della batteria ausiliaria

Il video mostra come risolvere il problema di errori di funzionamento della batteria ausiliaria, che impediscono l'avvio del veicolo. Una volta sostituita la batteria ausiliaria, il veicolo può essere avviato senza problemi.

4. Utilità del video per chi possiede una Mercedes Classe E e ha bisogno di sostituire la batteria ausiliaria

Il video è utile per chi possiede una Mercedes Classe E e ha bisogno di sostituire la batteria ausiliaria, in modo da risolvere eventuali problemi di funzionamento del veicolo. Le istruzioni sono chiare e i passaggi da seguire sono semplici, anche per chi non ha mai fatto una sostituzione di questo tipo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video