Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe E?

In questo tutorial possiamo vedere dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe E e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione molto semplice e veloce. Come mostrato, essa si trova all'interno dell'abitacolo, precisamente all'interno del cruscotto nel lato del conducente. Per accedervi e successivamente sostituirla dovremo prima di tutto disincastrare la paratia sinistra del cruscotto, aiutandoci all'evenienza con una spatola di plastica. Una volta fatto ciò, sarà possibile sganciare la staffa di fissaggio, estrarre la batteria e scollegare entrambi i terminali.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

In questo tutorial, Mike ci mostra come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe E. La batteria si trova all'interno del cruscotto, nel lato del conducente, ed è possibile accedervi rimuovendo la paratia sinistra del cruscotto con l'aiuto di una spatola di plastica. Una volta rimossa la batteria vecchia, è necessario sostituirla con una nuova e riavvitare la staffa di fissaggio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

Per effettuare la sostituzione, sono necessari una batteria nuova e due strumenti: una chiave da 10 millimetri per svitare un bullone e una spatola di plastica. È importante prestare attenzione alla posizione della batteria durante la sostituzione, in modo da inserirla correttamente e allineare i contatti.

3. Attenzione ai fili e ai cavi durante la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

Durante la sostituzione, è importante fare attenzione ai fili e ai cavi che si trovano intorno alla batteria, in particolare quelli che si occupano degli airbag. È importante assicurarsi che i cavi non siano troppo stretti o troppo allentati, in modo da evitare danni ai sistemi di sicurezza dell'auto.

4. La sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E è più facile di quanto si pensi

Nonostante possa sembrare un'operazione complicata, la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E è abbastanza semplice e veloce. Seguendo i passaggi del tutorial di Mike, è possibile effettuare la sostituzione in modo autonomo e risparmiare sui costi della manutenzione presso un'officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video