Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si smonta la rotella sul tunnel centrale di Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si smonta la rotella sul tunnel centrale di Mercedes C

Vediamo come smontare e rimuovere la rotella posta sul tunnel centrale di una Mercedes C. Portiamo il pomello del cambio in verticale, poi, svitiamo le viti di serraggio, con una spatolina in plastica rimuoviamo la modanatura di rivestimento del tunnel centrale. Subito dopo con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio del pezzo da smontare. Spostiamo la moquette al lato del tunnel centrale per scollegare i morsetti elettrici. Smontiamo tutto il kit elettrico della rotella. Montiamo il kit rotella nuovo sul tunnel centrale come smontato in precedenza. Montiamo tutte le plastiche di rivestimento del tunnel centrale.

Inserito il 13 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimuovere la rotella posta sul tunnel centrale di una Mercedes C.

Il primo video mostra come smontare e rimuovere la rotella posta sul tunnel centrale di una Mercedes C. Per prima cosa, bisogna portare il pomello del cambio in verticale e svitare le viti di serraggio. Successivamente, con una spatolina in plastica si rimuove la modanatura di rivestimento del tunnel centrale e con un cacciavite si svitano le viti di serraggio del pezzo da smontare. Si sposta la moquette al lato del tunnel centrale per scollegare i morsetti elettrici e si smonta tutto il kit elettrico della rotella. Infine, si monta il kit rotella nuovo sul tunnel centrale come smontato in precedenza e si rimontano tutte le plastiche di rivestimento del tunnel centrale.

2. Come rimuovere il Comand Controller in una Mercedes C-Klasse W204.

Il secondo video mostra come rimuovere il Comand Controller in una Mercedes C-Klasse W204. Per prima cosa, bisogna aprire l'ablazione e rimuovere il gommiteil. La prima vite viene rimossa con un 20 er Torx. La nera modanatura deve essere tirata contemporaneamente verso l'alto in direzione della leva del cambio. Per i modelli con cambio manuale, è necessario tirare sulle estremità anteriori della fascia argentata, che è fissata con una clip. Successivamente, si può tirare il sacchetto del cambio verso l'alto e rimuovere il gommiteil. Per i modelli con cambio automatico, bisogna prima rimuovere la fascia intorno alla leva del cambio. Poi si svita la seconda vite Torx e si tira la copertura del tappeto verso sinistra e destra. Si rimuove la clip nella console centrale che tiene il cavo e si scollega il connettore come mostrato nel video. Infine, si solleva il controller e si rimuove il cavo dalla guida.

3. Utilità dei video per chi deve effettuare delle riparazioni o delle sostituzioni nella propria auto.

In generale, questi video sono utili per chi deve effettuare delle riparazioni o delle sostituzioni nella propria auto. Mostrano passo per passo come smontare e rimontare determinati componenti dell'auto e spiegano in modo chiaro e dettagliato come effettuare le operazioni. Inoltre, i video sono realizzati da esperti del settore e forniscono informazioni preziose a chi vuole effettuare le riparazioni in modo autonomo.

4. I video come risorsa preziosa per effettuare riparazioni o sostituzioni nella propria auto.

In conclusione, questi video sono una risorsa preziosa per chi vuole effettuare delle riparazioni o delle sostituzioni nella propria auto. Grazie alla loro chiarezza e dettagliatezza, permettono di effettuare le operazioni in modo semplice e sicuro, anche per chi non ha molta esperienza nel settore. Inoltre, i video sono realizzati da esperti del settore e forniscono informazioni preziose a chi vuole effettuare le riparazioni in modo autonomo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video